Dopo il rientro di Beatrice Luzzi in seguito alla perdita del padre e i nuovi ingressi di Stefano e Sergio, tra i concorrenti della Casa del Grande Fratello si è creata una vera e propria spaccatura. Alfonso Signorini ha parlato della situazione durante la scorsa puntata del 15 gennaio e di certo “non le ha mandate a dire”.
Tra i concorrenti della casa del Grande Fratello si è creata una vera e propria spaccatura. Dopo il ritorno di Beatrice Luzzi in seguito alla morte del padre e il recente ingresso di Stefano e Sergio, gli equilibri si sono rimescolati e sembra impossibile tornare a un clima sereno.
Le principali tensioni riguardano, in particolare il rapporto tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin non riesce a trovare un equilibrio poiché le due concorrenti stentano a trovare un punto di incontro.
Gli equilibri della Casa sono cambiati dopo l’ingresso di due nuovi concorrenti, Stefano e Sergio. “Prima eravamo un esempio bellissimo, una bella famiglia”, ha detto Garibaldi in una clip. Poi ha aggiunto: “Si è sfasciato tutto ormai, non c’è più una stabilità da quanto sono subentrati, vedere che influiscono su questa divisione fa male”.
In particolare, si sarebbe creato un gruppetto intorno a Beatrice Luzzi e l’altro vicino a Rosy Chin, che tra loro non sono mai riuscite a trovare un punto di incontro. “Rosy è molto brava quando ti sta vicina, altrettanto tagliente quando decide di starti contro”, ha detto l’attrice. “Ci sono Paolo, Letizia e Perla che stanno tra loro, Anita e Giuseppe, poi Rosy e Maddaloni. Non ci sto più male per questa divisione”, ha aggiunto. In mezzo si trova Fiordaliso, che non vuole schierarsi perché ha rapporti con diversi concorrenti.
La Luzzi ha poi parlato della situazione in Casa spiegando il suo punto di vista ad Alfonso Signorini:
“I gruppi ci sono sempre stati, soltanto che si compattavano contro di me e sembravano più uniti. Adesso non si tratta di gruppi uno contro l’altro, si tratta del fatto che ormai ci conosciamo e si sta più con le persone con cui ci si trova bene. Poi l’attrice ha parlato in particolar modo di Rosy Chin, con la quale non è mai riuscita a costruire un rapporto: “È estrema”.
La concorrente si è difesa spiegando di non essere una volta faccia: “Abbiamo avuto un percorso burrascoso, ho dato tanti benefici del dubbio a lei, ci siamo conosciute e avvicinate. Poi non sono più riuscita a reggere la tensione che creava”.
Anche Anita è intervenuta parlando dei nuovi concorrenti: “Credo siano entrati a gamba tesa, con un obbiettivo preciso, siamo qui perché il programma non andava bene. Mi dispiace che non mangiamo più insieme”.
Alfonso Signorini ha chiesto a tutti i concorrenti cosa pensassero di questa divisione ma quando è toccato ad Anita il conduttore è apparso un po’ più rigido. La Olivieri volendo attaccare Stefano dice “Ha detto che il programma non andava molto bene per quello ci sono stati i nuovi ingressi”. Evidentemente queste affermazioni hanno infastidito Signorini che non ha esitato a rispondere: “Non è che prendevamo Stefano per andare meglio, avremmo altri mezzi. E comunque il programma va benissimo”.