Ieri sera è andata in onda la quattordicesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con l’opinionista Cesara Buonamici e l’inviata social Rebecca Staffelli. Ancora una volta protagonista indiscussa è stata Beatrice Luzzi, storica attrice della soap opera Vivere, che ha battuto al televoto il suo acerrimo nemico Massimiliano Varrese con un netto 64% dei voti. I due hanno avuto anche un duro confronto in studio, rimarcando la loro reciproca incompatibilità caratteriale.
Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Grecia Colmenares, Giuseppe Garibaldi e Valentina Modini sono i concorrenti finiti in nomination e a rischio eliminazione nella puntata di giovedì 26 ottobre. Il meno votato dal pubblico dovrà abbandonare definitivamente la Casa più spiata d’Italia.
A mezzanotte passata il conduttore Alfonso Signorini ha annunciato l’esito del televoto tra la Luzzi e Varrese, un testa a testa che ha visto trionfare in maniera schiacciante l’attrice veterana di Vivere con il 66% delle preferenze contro il 34% del suo avversario. Una vittoria nettissima che però Signorini ha cercato di minimizzare, suscitando l’ironia del web, sostenendo che la sfida è stata “molto combattuta” e che Varrese ha ricevuto comunque “molti voti, più della metà”.
Spazio anche alle dinamiche tra i concorrenti, con l’incontro tra Mirko Brunetti e la sua ex fidanzata Perla Vatiero, dopo la fine della breve relazione con Greta all’interno della Casa. Perla ha inviato un video-messaggio commovente dichiarando che Mirko è stato il più grande amore della sua vita. Lui dal canto suo ha ribadito che lei rimarrà sempre una persona importante ma che la rottura non è dipesa dall’arrivo di Greta, bensì dal fatto che la loro storia era ormai tossica.
In termini di ascolti, il Grande Fratello continua a non brillare. La quattordicesima puntata ha totalizzato 2.323.000 telespettatori con il 17.1% di share, battuto dalla fiction Rai Blanca 2 con Maria Chiara Giannetta, vista da 3.842.000 spettatori con il 21.4% di share. Dopo il picco del 20% fatto registrare la scorsa settimana, il reality show di Canale 5 fatica a decollare restando inchiodato a uno share attorno al 17%. I colpi di scena creati ad arte dagli autori non sembrano sufficienti a risollevare gli ascolti di questa edizione, che rimane la meno vista di sempre.