Uno spettacolo unico per il Capodanno italiano: la magia di Reggio Calabria, un cast stellare e la direzione di Marco Liorni.
Al Grande Fratello eliminati e nomination ma è ancora flop di ascolti
Il calzolaio lascia la Casa e gli ascolti non decollano contro la fiction Rai Blanca. Cosa è avvenuto nella puntata del 5 ottobre del Grande Fratello su Canale 5?
L’eliminato della puntata: esce Lorenzo Remotti
Nell’ottava puntata del Grande Fratello va in scena la seconda eliminazione di questa edizione. Dopo l’uscita di Claudio Roma la scorsa settimana, questa volta a dover abbandonare il reality è Lorenzo Remotti. Il calzolaio perde al televoto flash contro Vittorio Menozzi, Arnold Cardaropoli e Valentina Modin, venendo così eliminato dal gioco.
Nuove nomination prima della fine della serata
Il televoto flash è stato indetto a sorpresa dalla produzione durante la diretta di giovedì 6 ottobre. Dopo che Beatrice Luzzi, risultata la preferita dal pubblico, ha mandato Lorenzo in nomination, è partita la catena con gli altri nominati della scorsa puntata. Alla fine, con il 21% delle preferenze, è stato proprio Remotti a dover fare le valigie e uscire dalla porta rossa di Cinecittà.
Ascolti ancora in calo per il Grande Fratello
La puntata si è chiusa con le solite nomination, che questa volta non decreteranno un’eliminazione ma serviranno a stabilire il preferito del pubblico tra i concorrenti in gara. Dopo l’immunità data a diversi vipponi, alla fine al televoto sono finite Grecia Colmenares, Valentina Modin e Anita Olivieri.
La fiction Rai Blanca batte nettamente il reality
Per il Grande Fratello Vip, però, continuano le difficoltà sul fronte auditel. La puntata di giovedì 6 ottobre ha totalizzato solo 2.189.000 spettatori pari al 16.7% di share, venendo letteralmente travolta dalla fiction Rai Blanca con oltre 4 milioni di telespettatori e il 23.2% di share. Un divario enorme che conferma le difficoltà del reality condotto da Alfonso Signorini.
Il Grande Fratello non decolla
La verità è che posizionare le dirette settimanali contro colossi Rai come Blanca e Imma Tataranni si sta rivelando un clamoroso autogol per Mediaset. Gli ascolti del Grande Fratello Vip continuano a deludere e la scelta di “suicidarsi” programmando il reality contro le amate fiction di Rai 1 non sta pagando. Quello che serve al grande Fratello è un cambio di rotta per risollevare gli ascolti e riportare il GF ai fasti delle passate edizioni. Ma la strada sembra tutta in salita, con il pubblico che premia in modo schiacciante le avvincenti storie di Blanca e Imma Tataranni rispetto alle dinamiche finora poco coinvolgenti dei concorrenti nella Casa. Riuscirà il reality a risalire la china e tornare competitivo?