Come da previsione, la seconda finalista del Grande Fratello 2023/2024 è Rosy Chin che ha ottenuto il considerevole 53% dei consensi. Poi: Letizia Petris con il 32%, Anita Olivieri con il 10% e Paolo Masella con il 5%.
Come si spiega questo netto risultato? Anzitutto perché la chef italo-cinese ha un grosso seguito sui social media. Solo su Instagram, può contare su oltre 400mila follower. Poi, c’è l’effetto del fandom di Beatrice Luzzi. Sì, perché molti fan della ‘rossa’ hanno deciso di convogliare verso Rosy in quanto ‘meno sgradita’ tra i candidati.
Giovedì prossimo, 14 marzo, invece, sarà la volta di scegliere il primo nome per l’eliminazione. Cinque i nominati: Anita, Federico Massaro, Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese e Simona Tagli.
Ora, partendo dal fattore chiave di questa edizione, ovvero i fan della Luzzi, dando uno sguardo sommario ai social media, già si può sostenere che i consensi andranno soprattutto su Simona Tagli ma, attenzione, anche a Massimiliano. Infatti, c’è chi sta concedendo due voti per Simona e uno per Massimilano con l’obiettivo dichiarato di portare all’ultimo posto l’acerrima rivale di Beatrice: Anita.
Giuseppe dovrebbe passare indenno il televoto dal momento che può contare su un discreto seguito, mentre Federico potrebbe godere dei ‘benefici’ del comportamento dei fan della Luzzi e salvarsi un’altra volta. Insomma, pronostichiamo Anita al televoto per l’eliminazione ma con un rischio che tale sorte possa accadere anche a Max, seppur in netta ripresa, decisamente più simpatico rispetto agli inizi del gioco. Chissà cosa sarebbe accaduto se il Guru si fosse comportato così sin dall’inizio…