Spettacolo

Grande Fratello, è arrivato il primo bacio…ma sa tanto di strategia

Ogni anno quando ci troviamo alle prese con un’edizione del “Grande Fratello” diventa interessante capire non solo quali saranno le dinamiche generali che si formeranno tra i concorrenti, ma anche se potranno esserci flirt o love story che potranno nascere tra loro. Questa volta gli inquilini sembrano davvero avere bruciato le tappe, a distanza di poco più di una settimana è già arrivato infatti il primo bacio.

Parlare di una reale attrazione tra loro appare però eccessivo, o comunque prematuro, uno dei due in modo particolare ha parlato addirittura di amicizia, ma certamente agire in questo modo fa discutere e catalizza l’attenzione su di sé. Poco importa se non c’è un sentimento alla base, in questo caso sembra essere stata applicata la regola “bene o male, l’importante è che se ne parli“.

Al “Grande Fratello” non si perde tempo: ecco il bacio

Ma chi sono i due concorrenti del “Grande Fratelloo” che si sono avvicinati al punto tale da scambiarsi un bacio apparentemente appassionato? Si tratta di Lorenzo Spolverato, uno che non aveva nascosto di sentire il desiderio di avere vicino una donna (aveva mostrato interesse per Shaila Gatta), e di Helena Prestes, entrata solo in un secondo momento in ‘Casa’.

In realtà, non si è trattato di un avvicinamento vero e proprio, è bene precisarlo, l’intento era ben altro, ma la chimica esistente tra loro sembrava ssere evidente a tutti. I due erano in giardino, si sono abbracciati e spinti verso il muro per poi scambiarsi le effusioni, almeno ufficialmente per provare la scena di un film. Gli altri inquilini si sono subito resi conto dell’attrazione che sembrava esserci in quel momento, per questo molti di loro sono convinti che quello possa essere il primo di una serie di baci.

Almeno parzialmente la loro vicinanza era stata argomento di dibattito in occasione dell’ultima puntata (il bacio non c’era ancora stato), anche se entrambi avevano cercato di non alimentare troppo la situazione, parlando semplicemente di “amicizia speciale”.

Al termine del bacio, Helena ha sorriso dicendo che si è sentita totalmente a suo agio a baciare Lorenzo: “Lui è il mio migliore amico qui dentro“. Certamente con un amico ci si comporta in modo diverso, questo è il pensiero di diversi telespettatori, ma anche di molti coinquilini. Non resta quindi che attendere per capire come evolverà la situazione.