Spettacolo

Grande Fratello, Lorenzo Spolverato e la frase sull’amore tossico: polemica social

A distanza di poco più di una settimana dall’inizio di questa edizione del “Grande Fratello” sono state davvero poche le dinamiche che sono emerse, nonostante almeno per ora l’armonia sembra esserci (diffici possa durare ancora a lungo). Fare parlare di sé non è difficile, bastano alcune frasi che possono sembrare subito a effetto per generare clamorre, come quella di Lorenzo Spolverato.

Il modello ha infatti parlato delle sue passate esperienze amorose, tema che genera sempre non poco interesse in un reality, ma in una modalità che non è piaciuta a tutti, anzi. Il ragazzo ha detto la sua su quello che viene definito “amore tossico“, quello che si instaura quando si ha una relazione con qualcuno ma pensando soprattutto a se stessi e non al partner, cosa che invece dovrebbe avvenire quando si vuole bene a qualcuno. Inevitabilmente, non tutti hanno apprezzato, soprattutto sui social.

“L’amore tossico non è amore?” – La frase di Lorenzo Spolverato incendia il web

Lorenzo Spolverato sembra essere entrato al “Grande Fratello” soprattutto per acquisire quella popolarità che da modello forse non ha ancora ottenuto. Non a caso, è stato spesso vicino a Shaila Gatta, lei ha fatto il possiibile per provocarlo pur scatenando critiche per il suo atteggiamento (vedasi quanto detto a Beatrice Luzzi).

Stare dentro la ‘Casa’ può essere però anche l’occasione per raccontare parti meno note di sé, e di lui effettivamente si sa poco o niente. ll ragazzo ne ha approfittato per parlare di un sua precedente relazione, dando però una versione davvero particolare del suo concetto di amore, per non dire di peggio. Nel corso di una discussione con altri coinquilini incentrata sulla gelosia in un rapporto di coppia lui è intervenuto dicendo: “Scusa, ma l’amore tossico non è amore?”.

Questo ha inevitabilmente scatenato un vero polverone. A quel punto è stato Iago Garcia a prendere laa paura e dire la sua, sottolineando quanto amare davvero significhi innazitutto voler vedere l’altra persona felice, indipendentemente da tutto. “Tu vedi quanto sono immaturo su questo?“, ha replicato allora Spolverato, Io la mia ex non la volevo vedere tanto tanto felice, ti dico la verità“.

Già questi concetti sono apparsi gravissimi, ma se questo non fosse stato sufficiente lui ha rincarato la dose, senza tenere conto di essere in diretta Tv: “Shaila è una bella ragazza, ma bella dentro anche, bella che passi e la noti e vuoi conoscerla…metti caso sto con lei e passa un Javier magari è single e la punta”. Gli inquilini hanno preferito chiudere così il discorso, capendo come fosse impossibile farlo ragionare, ma non ha evitato, come era facile immaginare lo scoppio di una vera polemica sui social.

Non è amore se picchi qualcuno, non è amore se non vuoi vedere il tuo partner felice, non è amore se vieti la libertà al tuo partner”, “Le parole di Lorenzo sono gravi e il fatto che nessuno lo abbia ca**iato ma se ne sono usciti con un ‘eh già capire che sbagli è un passo avanti’, mi lascia ancora più scioccata”, sono stati solo alcuni dei commenti online, segno evidente del grande polverone che lui stesso ha originato. Non resta che attendere per capire se questo sarà ancora tema di discussione nella prossima puntata.