Lino Giuliano si è fatto conoscere dal pubblico Tv in occasione della sua partecipazione all’edizione estiva di “Temptation Island“, dove era insieme alla sua fidanzata Alessia Pascarella, con cui viveva già da tempo una fase di crisi. Nel corso della sua permanenza in Sardegna non è entrato certamente nel cuore del pubblico, anzi non sono state poche le critiche subite, innanzitutto per l’atteggiamento tutt’altro che rispettoso nei confronti della compagna (lei ha richiesto più di una volta il falò di confronto, ma lui si è presentato solo quando è stato costretto).
Alafine i due si sono lasciati, lui ha provato a frequentare la tentatrice Maika Randazzo, ma anche questo rapporto non è andato a buon fine. Questo evidentemente sembra essere però bastato per attirare l’attenzione degli autori del “Grande Fratello”, che hanno scelto di puntare su di lui, ma anche questa decisione ha scatenato polemiche.
A sorpresa, però, lui potrebbe non varcare la porta rossa, in occasione della prima puntata, prevista lunedì 16 settembre su Canale 5. La motivaizone? Alcune frasi omofobe scritte attraverso il suo profilo social.
Lino Giuliano ha accolto con favore la possibilità di partecipare aò “Grande Fratello“, convinto che questa possa essere l’occasione per farsi conoscere meglio e smentire chi non ha avuto una buona opinione di lui durante “Temptation Island”. Il suo carattere impetuoso e il suo non saper misurare sempre le parole mettono però a rischio il suo ingresso nella ‘Casa’.
Tutto è scaturito in seguito a un commento di un tiktoker napoletano, noto come Enzo Bambolina, consapevole di co,me parlare di omosessuali avrebbe potuto spingerlo a cadere in errore. Ed effettivamente è quello che è avvenuto. Chi pensava che la vicenda fosse stata “perdonata” dagli autori ha dovuto però ricredersi, è stata Silvia Toffanin a “Verissimo” a svelare cosa accadrà: in occasione della prima puntata del reality sapremo quale sarà la sorte del napoletano.
Beatrice Luzzi, che sarà opinionista del programma insieme a Cesara Buonamici, ha però provato a sorpresa a difenderlo: “Credo faccia parte un po’ del suo personaggio, quel commento. Nel momento in cui è stato scelto, credo ci si aspettasse commenti del genere. Credo però che a essere andato fuori dalle righe sia stato chi gli ha scritto. Ha detto una cosa forte, che è una mancanza di privacy o una diffamazione. Il Grande Fratello sefve però anche a trasformare certe cose in una discussione sociale. Può essere utile”.
Non resta che attendere, a breve ogni dubbio sarà risolto.