Spettacolo

Grande Fratello, concorrente svela: “Mi hanno chiamato loro” – La reazione della regia

Il “Grande Fratello” è iniziato da meno di una settimana, alcuni concorrenti sono entrati solo nell’ultima puntata, per questo è ancora difficile riuscire a capire quali saranno gli equilibri che si andranno a delineare in ‘Casa’. Non tutti riescono subito a confidarsi con persone che non hanno mai visto prima, per questo spesso i discorsi iniziali sono soprattutto di circostanza. A volte possono però emrgere discorsi che possono risultare scomodi, per questo non può che essere indispensabile l’intervento decisivo della regia.

Questo è quanto accaduto proprio recentemente, quando due concorrenti “Nip” stavano parlando di come sia nata l’idea di partecipare al reality. Il sospetto che molti di loro non siano del tutto sconosciuti era già avvenuto nella scorsa edizione, ora questa teoria sembra essere confermata.

Esistono davvero i provini al “Grande Fratello”?

Anche in questa edizione del “Grande Fratello” si è scelto di unire “Vip” e “Nip”, anche se Alfonso Signorini ha promesso di non fare alcuna distinzione tra di loro. In genere la selezione dei concorrenti avviene attraverso una serie di provini, che non è detto vadano sempre a buon fine, anche se per quanto riguarda i non famosi sono loro a presentarsi e a manifestare la voglia di fare questa avventura. O almeno così dovrebbe essere.

La teoria è stata infatti smentita con una rivelazione uscita forse per errore a uno degli inquilini, Luca Giglioli, che viene chiamato Giglio. Tutto è venuto alla luce mentre lui stava parlando con Maria Vittoria, la ragazza gli ha chiesto se avesse fatto il provino, ma lui ha risposto: “No, mi hanno chiamato loro. Anche tu?”. Lei ha risposto di no, ma poco dopo le loro voci sono sparite, segno evidente del cambiamento di inquadratura fatto dalla regia, evidentemente perchè i due stavano affrontando un discorso a dire poco scomodo.

Un discorso simile era emerso anche mesi fa, quando a parlarne era stata Anita Olivieri, effettivamente additata come “raccomandata“, sentire parlare ancora di una situazione simile non fa ovviamente bene alla trasparenza del programma. Se l’audio è stato chiuso evidentemente qualcosa da tenere nascosto ci sarebbe.