Uno spettacolo unico per il Capodanno italiano: la magia di Reggio Calabria, un cast stellare e la direzione di Marco Liorni.
Grande Fratello, Beatrice regina indiscussa: il trono è suo. Ora tocca a Simona?
Come volevasi dimostrare. Nonostante la scaramanzia di ieri di molti fan di Beatrice Luzzi, dopo la pubblicazione del nostro post sulla certa vittoria della ‘rossa’ al primo televoto per la scelta della prima finalista, l’attrice romana è stata premiata con il 60% dei consensi. Un plebiscito, insomma.
Poi, gli altri: Grecia Colmenares con il 29%, Massimiliano Varrese con il 7%, Rosy Chin con il 4%. Insomma, una vittoria annunciata perché non c’è mai stata partita. E, stando al resto del cast, forse solo Perla Vatiero potrebbe impensierire la leadership di Beatrice ma il suo fandom ha dimostrato di non essere potente come quello della romana e potrebbe, alla fine, accontentarsi di un autorevole secondo posto.
Subito dopo la conferma della corona sulla testa – e fino a poco tempo c’era chi, come Anita Olivieri, sosteneva che stesse per crollare a terra, in favore della campana – Beatrice è apparsa giocoforza più serena perché sempre più convinta di avere la vittoria in tasca, con tutti gli effetti del caso. Infatti, si è comportata da subito da ‘padrona di casa’, potenzialmente affettuosa nei confronti di ognuno dei co-inquilini, in modalità ‘scurdàmmoce ‘o passato’. Ciò perché è ormai uscita dalla logica delle nomination e saranno gli altri che dovranno darsi battaglia, facendo emergere nel giro di poco tempo le crepe in quel team che aveva come unico collante proprio la strategia contro la favorita.
Tuttavia, pare che non abbiano capito la lezione perché hanno subito scelto un obiettivo strategicamente sbagliato: Simona Tagli, la concorrente che è riuscita, in poco tempo, a fare parlare di sé, a meritarsi vari blocchi in puntata, con tanto di ‘coming-out’ nei confronti della Queeen.
Ecco, Simona è al televoto per scegliere il primo da eliminare insieme a Massimiliano, Federico, Paolo, Marco, Grecia e Alessio. E qui possiamo già ‘scommettere’ che la Tagli passerà indenne la votazione dal momento che sta già catalizzando su di sè i consensi del fandom di Beatrice. Chi rischia? Beh, a pelle, puntiamo su Alessio – entrato a gamba tesa nelle dinamiche della Casa, generando più antipatie che simpatie – e poi a ruota Federico, dopo il tentativo maldestro e pessimamente giustificato di mostrarsi artificialmente antipatico per farsi nominare e salvare i veterani.
Comunque sia, da ieri è ufficialmente scattato il percorso liscio – liscio della vincitrice verso la puntata finale.