Beatrice Luzzi non lascerà la Casa del Grande Fratello. Lo ha annunciato ieri, martedì 6 febbraio, la fanpage dell’attrice e regista romana sui propri social, con queste parole: “Cari fan, dopo una giornata complicata, Beatrice ha deciso di restare nella casa del Grande Fratello. Alessandro Cisilin, ex compagno di Beatrice, dopo aver sentito gli autori, ci ha rassicurato sul fatto più importante: Beatrice è in forze e determinata a fare fino in fondo il suo percorso. Non ci resta che lasciarci guidare ancora una volta dal suo coraggio. Non la daremo vinta a nessuno. Continuiamo tutti a votare e salvare la nostra Regina fino alla vittoria”. Un contenuto che, solo su X, ha avuto un seguito enorme, con oltre 340mila visualizzazioni.
Prima della notizia, comunque, sul profilo X del direttore di DonnaClick, Walter Giannò, c’è stato un sondaggio, durato fino alle 9 di stamattina, in cui è stato chiesto: “Cosa dovrebbe fare Beatrice?”.
Ebbene, per il 50,8% dei partecipanti (796 voti in totale), la ‘Queen’ del Grande Fratello dovrebbe lasciare la Casa, con tutte le conseguenze del caso per il programma condotto da Alfonso Signorini che, alla luce dell’alto seguito della concorrente, potrebbe così rischiare un ridimensionamento nell’interesse e soprattutto negli ascolti.
Invece, il 44% ha risposto che Beatrice dovrebbe “restarci fino alla fine”, magari arrivando al successo finale e dando così la migliore lezione possibile al gruppo della Casa che la osteggia, eccetto ormai solo Stefano (che potrebbe lunedì essere eliminato) e Sergio.
Poi, il 5,3% ha proposto altre soluzioni. Eccone alcune:
Insomma, al di là della scelta di Beatrice, l’affetto imponente di molti suoi fan vorrebbero che rinunciasse al gioco perché già vincitrice morale del reality show e di certo non ‘meteora’ dopo che le luci nella Casa si spegneranno. Tuttavia, la Luzzi ha deciso di restare perché sa quanto sia forte fuori da quelle mura e, comunque, è pur sempre uno show televisivo da cui trarre il massimo possibile per rilanciare la sua carriera mediatica. Chissà quante ospitate, fiction l’aspetteranno… e magari un programma tutto suo, a sua immagine e somiglianza… Vedremo…