Beatrice Luzzi non ha peli sulla lingua né ama essere diplomatica se non è strettamente necessario, anzi senza troppe remore non aveva esitato a dire quello che pensava dei suoi ex compagni di avventura nella ‘Casa’ del “Grande Fratello”. Il suo atteggiamento non è certamente cambiato nemmeno ora che è stata “promossa” nel ruolo di opinionista, dove non mancano gli scambi di opinione con la collega Cesara Buonamici. Già un anno fa le due non andavano troppo d’accordo, anche se la giornalista aveva subito diverse critiche dal pubblico soprattutto perché tendeva difendere sempre i concorrenti che andavano contro l’attrice, spesso anche in modo cattivo.
Ora il volto del Tg5 sembra soffrire l’idea di non essere più sola in questa veste (come inizialmente sembrava dovesse accadere)), forse anche per questo arriva ad avere posizioni che sono in chiara contrapposizione con quello che diceva mesi fa. Ora è però l’ex protagonista di “Vivere” a essere finita nell’occhio del ciclone per qualcosa che ha fatto in occasione dell’ultima diretta, che è apparso a molti quasi surreale.
La nuova edizione del “Grande Fratello” è appena iniziata, ma anche da opinionista Beatrice Luzzi non ha alcun problema a prendere la parola quando vuole dire qualcosa che reputa importante. Ed è quello che ha fatto anche in conclusione dell’ultima diretta, dove è stata protagnista di un gesto che pochi hanno notato (tanti con ogni probabilità erano già andati a dormire) che sta facendo ancora discutere a distanza di giorni.
L’attrice ha voluto fare un saluto a Laura, la sua ex suocera a cui è ancora legatissima, mamma del suo ex e papà dei suoi figli Alessandro Cislin che, a suo dire, sarebbe vicina alla fine, forse perché malata da tempo. “Voglio salutare la mia ex suocera che ci sta lasciando. Nelle prossime ore se ne andrà, e non potendo esserci di persona per darle l’ultimo saluto, lo faccio da qui. Ciao Laura”. Chi era al suo fianco non ha ben compreso le sue parole, Alfonso Signorini le ha chiesto come si chiamava come se fosse già morta, mentre Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli hanno mandato baci saluti, gesto evidentemente inappropriato.
Nel momento in cui il video è stato diffuso tantissimi utenti sui social hanno manifestato il loro sconcerto per quanto accaduto, ritenendo il modo di agire di Beatrice Luzzi inappropriato.
Alcuni hanno sottolineato che il messaggio, nonostante la gravità del tema, sembrava fuori luogo, in un contesto televisivo leggero come quello del Grande Fratello. “Che squallore” si legge su Twitter, “Un momento così intimo violato dalla tv spazzatura. Poteva evitare, se ci tieni ci vai, non saluti una moribonda in diretta TV. Che schifo.” e ancora: “Io non ci posso credere al degrado che stiamo assistendo”, “Che schifo”.
Ancora una volta Bea si conferma come un personaggio in grado di dividere il pubblico, tra chi la ama e chi proprio non la sopporta.