Mediaset smentisce le voci sull’addio di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ma i rumors continuano a circolare.
Grande Fratello: ascolti ancora giù e Signorini ora punta tutto sull’amore
Non decollano gli ascolti per la nuova edizione del Grande Fratello, nonostante i buoni propositi e le premesse della vigilia. Dopo l’ottimo debutto della prima puntata, con oltre 3 milioni di telespettatori, il reality condotto da Alfonso Signorini sta registrando numeri deludenti, ben al di sotto delle aspettative. Un campanello d’allarme per gli autori, che ora starebbero cercando la chiave per risollevare l’interesse del pubblico.
Nuova strategia amorosa
Secondo recenti indiscrezioni, Signorini avrebbe addirittura preteso che nella Casa si formasse al più presto una coppia su cui puntare, tanto da innervosirsi parecchio con una concorrente che si sarebbe rifiutata di assecondare questa direttiva. La strategia è chiara: puntare tutto sulla dinamica sentimentale, creando nuove ship che appassionino i telespettatori. Un metodo utilizzato più volte in passato al Grande Fratello, che ha visto nascere amori improvvisi, talvolta anche fugaci, tra i concorrenti. L’ultimo caso è quello tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria.
Nuova potenziale coppia
Ora si cerca la nuova coppia d’oro su cui scommettere. Dopo il tentativo arenatosi sul nascere tra Antonella e Massimiliano, nelle ultime ore sembra essersi accesa una scintilla tra la stessa Antonella e Vittorio. Gli autori spingeranno per trasformarla in un flirt vero e proprio? È probabile, anche se la Fiordelisi appare ancora confusa e distante.
Il futuro del GF
Riusciranno gli autori con nuove strategie e colpi di scena a rivitalizzare l’edizione finora sonnolenta del Grande Fratello? Il rischio è che senza una svolta degli ascolti, il reality conosca una crisi senza precedenti. Signorini si gioca il tutto per tutto puntando sulla carta più collaudata: l’amore tra i concorrenti. Sarà la mossa vincente? Il pubblico, come sempre, sarà sovrano.
Ultima puntata: le nomination
Intanto nell’ultima puntata non c’è stato nessun eliminato. Dopo l’uscita di Claudio nei giorni scorsi, il televoto ha decretato le nomination in vista della prossima puntata. A rischiare l’eliminazione lunedì prossimo sono finiti Giselda, nominata dalla preferita Beatrice, Marco e Valentina, nominati dai concorrenti in tugurio, e Grecia, nominata dagli immuni. Una sfida tutta al femminile dunque, con tre donne che si giocheranno la permanenza nella Casa la prossima settimana.