Il grande giorno è arrivato, questa sera prende il via il “Grande Fratello 2024-2025“, che avrà ancora una durata extralarge come negli anni passati e con una combinazione di concorrenti “Vip” e “Nip”. Gli autori sono convinti che in questo modo possano crearsi maggiori dinamiche tra gli inquilini, al punto tale che spesso possono verificarsi discussioni anche piuttosto accese tra le parti, senza preclusioni particolari.
A fare da padrone di casa sarà ancora Alfonso Signorini, anche al suo fianco questa volta ci saranno due opinioniste, la confermata Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, che molti considerano la vincitrice morale della scorsa edizione. Rebecca Staffelli avrà invece ancora il compito di leggere i commenti degli utenti sui social.
In genere nella prima puntata di un reality non ci sono grandi avvenimenti, visto che la maggior parte del tempo viene occupata dalla presentazione dei concorrenti. Nel caso del “Grande Fratello 2024-2025“, invece dovremo aspettarci con ogni probabilità diversi colpi di scena.
Previsto l’ingresso dei concorrenti “Vip”: l’attore Luca Calvani, le tre ex ragazze di ‘Non è la Rai’ Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere (saranno conteggiate come un unico inquilino), la cantante Jessica Morlacchi, esplosa giovanissima come voce dei Gazosa nel 2003 e tornata in auge nel 2019, dopo un lungo silenzio, grazie a “Tale e Quale Show”. Si prosegue poi con il tentatore di “Temptation Island” Javier Martinez, la modella Helena Prestes, il “Thorne Forrester” di Beautiful Clayton Norcross, Ian Garcia e altri volti già noti dei reality come Enzo Paolo Turchi e Clarissa Burt. A loro si aggiungeranno i”Nip“, alcuni dei quali saranno svelati solo nel corso della serata.
Questa sarà innanzitutto l’occasione per capire se scatterà la squalifica ai danni di Lino Giuliano, che aveva partecipato alla scorsa edizione di “Temptation Island”, la cui presenza è a rischio a causa di un commento omofobo sui social. Non è escluso possa essere introdotto un televoto, a quel punto sarebbero i telespettatori a decidere la sua sorte. Il suo modo di agire non potrà che essere oggetto di dibattito, da parte delle opinioniste e non solo.
Tra le novità c’è anche la nuova ‘Casa’, che non sorge più a Cinecittà, all’interno dei Lumina Studios, nella zona nord della Capitale. Tutto è in aperta campagna, immersa nel verde e a poca distanza dagli studi, così da permettere ad Alfonso Signorini di fare irruzione più spesso.
I concorrenti di quest’edizione si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro.