Paolo Noise è un conduttore radiofonico, attore e dj italiano, noto per il programma radio “Lo Zoo di 105” e per i suoi video comici condivisi sui social.
Oggi insieme all’amico e collega Marco Mazzoli è tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi, condotto per il terzo anno consecutivo da Ilary Blasi insieme ad Alvin, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.
Insieme formano la coppia dei “dissacratori” e dopo aver ironizzato per anni sui concorrenti dell’Isola dei Famosi, si ritrovano ora insieme protagonisti del reality, carichi e pronti ad affrontare questa nuova sfida.
Scopriamo qualche dettaglio sulla sua biografia.
Paolo Noise, all’anagrafe Paolo Federico Nocito, nasce a Milano l’8 settembre del 1974, ha 48 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il conduttore sogna di fare radio sin da giovanissimo e comincia così a lavorare per diverse emittenti locali. Allo stesso tempo si esibisce in vari club come dj.
Il salto di qualità avviene nel 1999 quando il conduttore radiofonico entra nella famiglia di “Match Music TV”, conducendo dei programmi insieme a Fabio Alisei.
Nel 2002 approda su Rai 2 con Marco Mazzoli, con il quale conduce in seguito il programma satirico “Lo Zoo di 105” su Radio 105.
Dal 2004 al 2006 lavora come inviato di “Striscia la Notizia” e in seguito il suo amore per la musica lo porta a pubblicare due album e produrre diversi brani. Tra le canzoni di cui è autore degno di nota il brano “Maranza”.
Lavora poi per tre anni a Radio Deejay conducendo trasmissioni come “Trin Trun Tran”, “Fuori Frigo” e “Asganaway” per tornare ancora una volta su Radio 105. Nel 2016 sbarca su Sky con la trasmissione “Social Face”, in cui le web star seguite da milioni di follower su YouTube si misurano in bizzarre e divertenti sfide.
Due anni dopo crea una propria linea di abbigliamento “Noise Fuktory” ed è co-founder del brand “Orologi Fumagazzi”.
Oggi è alle prese con la sua nuova avventura all’Isola dei Famosi e, insieme a Marco Mazzoli, ha già attirato le attenzioni su di sé per le dichiarazioni su Nathalie Caldonazzo, accusata di “litigare solo per le telecamere”, motivo che ha spinto i concorrenti del reality a mandare la concorrente in nomination.
Dal 2018 Paolo Noise è sposato con Stefania Caroli, anche se i due si sono conosciuti molto tempo prima nel 2010 e da quel momento non si sono più lasciati.
I due che al momento non hanno figli sono inseparabili. Lo stesso Noise, prima di partire per l’Honduras sui social ha confessato di non aver paura del cibo o del dormire a terra, ma della lontananza dalla moglie da cui non si separa da 13 anni.
È possibile seguirlo sul suo account instagram @paolonoise dove conta 356 mila follower. Qui condivide soprattutto scatti nello studio della trasmissione “Lo Zoo di 105”, video comici, foto insieme a personaggi del mondo dello spettacolo e momenti di vita quotidiana insieme alla moglie.