Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023, il reality show Mediaset condotto da Ilary Blasi, insieme all’inviato Alvin e agli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria, c’è anche Marco Predolin il conduttore de “Il gioco delle coppie” che rischia già la prossima settimana di uscire dal programma.
Marco Predolin è infatti in nomination e la prossima settimana il pubblico decreterà la sua sorte all’interno del reality.
Ripercorriamo insieme le principali tappe della sua vita professionale e privata.
Marco Predolin, all’anagrafe Marco Maria Dalmazio Predolin, nasce a Borgo Val di Taro (Parma) il 26 marzo 1951 e ha quindi 72 anni. Il padre era un ufficiale della Repubblica Sociale e la madre era un’insegnante. Una coppia che viveva nel benessere, ma che dopo la Seconda Guerra Mondiale, cade in miseria per via dell’epurazione, venendo condannata alla fucilazione (per fortuna mai avvenuta).
Predolin fa il su debutto in radio (Radio Babboleo) nei primi anni 70 e nel 1978 sbarca in tv. L’anno dopo è al timone di un programma per bambini a Tele Montecarlo, ma diventa popolare soprattutto grazie alla sua esperienza in Fininvest, con programmi come “M’ama non m’ama” (1983/85), “Il gioco delle coppie” (1985/90), “Passiamo la notte insieme” (1988) e “Una rotonda sul mare” (1989).
L’esperienza in Fininvest gli apre la strada per la sua carriera in Rai con trasmissioni come “Circhi del mondo” (1992), “La cultura dell’occhio” (1992) e “Quanto mi ami?” (1994)
Per molto tempo si occupa di televendite, poi abbandona la tv per riprenderla nel 2004 con il reality “La Talpa” condotto da Paola Perego e da qui riprende slancio la sua carriera in tv con programmi come “Ballando cantando” e “Musica insieme” (2005), “Casinò” (2008) e “Pane amore e zeta” (2018).
Nel frattempo apre un ristorante in Sardegna (Pirati Italiani, a Porto Rotondo) e diventa produttore di video subacquei. Nel 2017 Marco Predolin partecipa al “GF VIP 2” venendo espulso per aver bestemmiato e oggi lo ritroviamo in nomination tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi.
Marco Predolin si è sposato in giovane età e dal suo primo matrimonio è nato Alan Predolin, imprenditore che in California ha fondato la famosa società sportiva di arti marziali 360 Krav Maga.
Dopo il divorzio, Marco Predolin ha avuto un’altra importante relazione da cui sono nate le figlie Gilda e Bianca.
A Porto Rotondo, dove si trova il suo ristorante, Predolin ha conosciuto una donna di nome Laura Fini e tra di loro è scoccata subito la scintilla. I due si sono sposati nel 2019 a Sestri Levante.
Tra le curiosità degne di nota nel 1994 il conduttore fu paparazzato in spiaggia con una sconosciuta e giovanissima Michelle Hunziker, ancora non maggiorenne, mentre lui aveva 40 anni. A diversi anni di distanza Marco Predolin ha riconosciuto come quel flirt sia stato “una ragazzata” e oggi è lieto che Michelle si sia rifatta una vita e felice per tutto quello che ha realizzato.
Il profilo Instagram di Marco Predolin @predolinofficiale è seguito da 13200 mila followers con i quali condivide video e foto del suo lavoro, dei suoi viaggi e dei momenti di vita quotidiana trascorsi con la famiglia e gli amici.