Spettacolo

Isola dei Famosi 2023, Fiore Argento, chi è, età, vita privata, Instagram

Tra i concorrenti della diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi, reality show condotto da Ilary Blasi, c’è anche Fiore Argento, primogenita del celebre regista romano Dario Argento e sorella della nota attrice Asia Argento.

La nuova naufraga dell’Isola dei Famosi 2023, a differenza del padre e della sorella, ha una lunga e importante carriera nella moda. Dopo aver studiato presso il “Fashion Institute of Technology” di New York ha cominciato a collaborare con un importante marchio italiano, Fendi, per il quale ha realizzato una sua collezione di abbigliamento.

Conosciamo più da vicino la stilista italiana.

Chi è Fiore Argento

Fiore Argento, all’anagrafe Fiorella Argento, nasce a Roma il 3 gennaio del 1970 (53 anni), dalla relazione tra il noto regista di film horror Dario Argento, autore di pellicole come “Profondo rosso” e “Suspiria” e dalla madre Marisa Casale, legata al regista dal 1966 al 1972.

I due divorziano quando Fiore ha solo 8 anni e la bambina va a vivere con il padre. Anche lei come la sorellastra Asia Argento, nata dal secondo matrimonio con Daria Nicolodi, entra in un primo momento in contatto con il mondo del cinema, comparendo anche in alcuni film del regista come “Phenomena”. Poi decide di seguire la sua strada ed esplorare altri lidi.

Si trasferisce negli USA e dopo aver studiato al Fashion Institute of Technology di New York inizia a collaborare con la grande casa di moda Fendi.

Oggi Fiore Argento ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura in Honduras pronta a sfidare se stessa. Come si legge nella nota Mediaset che annuncia la sua partecipazione al reality “Oggi Fiore Argento è pronta a mettersi nuovamente alla prova e dopo anni passati sul set con il padre non si farà certo spaventare dalle sfide e dalle difficoltà di Cayo Cochinos”.

Vita privata e instagram

I giornali le hanno attribuito una relazione con l’attore Pietro Delle Piane, oggi legato ad Antonella Elia, anche se la stilista ha prontamente smentito in una puntata della trasmissione di Barbara D’Urso “Live – Non è la D’Urso” con queste parole: “disse che si sentiva solo e che voleva parlare con qualcuno. Mi ha chiamato per parlare di Antonella, non di lavoro (…) Mi è sembrato strano che mi prendesse la mano, anche se solo per un secondo. Nel mio quartiere non ho mai visto paparazzi. E lui mi ha chiesto di dire che fossi io ad aver chiamato i paparazzi, ma non è così”.

Nei salotti TV è nata una vera e propria querelle tra i due che si sono accusati a vicenda di avere organizzato una finta paparazzata per ottenere visibilità.

Al momento non si sa se la stilista abbia o meno un compagno. Fiore Argento ha sempre cercato di tenersi lontana dai riflettori e mantenere per sè la propria vita privata, esponendosi pubblicamente solo in difesa della sorella Asia Argento, come è accaduto per il caso Weinstein.

Come riportato da Vanity Fair Fiore ha così commentato il suo forte legame con la sorella: “Quando è nata Asia, andavo a sbirciare dentro la culla per vederla per stare con lei. Abbiamo un rapporto di sorellanza totale, anche un po’ materno una nei confronti dell’altra. Se qualcuno ci attacca facciamo muro, siamo lì a proteggerci”.

Anche il legame con il padre Dario è molto forte, tanto che dopo il divorzio da Daria Nicoldi le figlie hanno scelto di andare a vivere con il padre.

Fiore ha un’altra sorella minore di nome Gioia, figlia di Marisa Casale.

Fiore Argento è presente su Instagram con il profilo @fioreargent_o seguito da 5510 follower, numero destinato sicuramente a crescere con la sua avventura in Honduras.