Geppi Cucciari, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Geppi Cucciari è una comica, cabarettista e conduttrice radiofonica e televisiva italiana, nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione ai programmi ‘Zelig’ e ‘Le Iene’.

Grazie ai suoi sketch comici irriverenti è riuscita a conquistare presto la simpatia degli italiani.

Al momento la comica sarda è al timone del programma TV ‘Splendida Cornice’, dedicato alla cultura a tutto tondo, in onda il giovedì sera su RAI 3.

Scopriamo qualche dettaglio su di lei, la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Geppi Cucciari

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari, all’anagrafe Maria Giuseppina Cucciari, è nata a Cagliari il 18 agosto 1973 e ha quindi 49 anni. L’artista sarda è però cresciuta a Macomer, in provincia di Nuoro. Da sempre appassionata di pallacanestro ha giocato in varie squadre locali, arrivando anche in serie A2.

Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università del Sacro Cuore a Milano, Geppi Cucciari entra a far parte del laboratorio teatrale ‘Scaldasole’ per poi partecipare nel 2001 al laboratorio artistico ‘Zelig’.

Nel 2002 lavora nel programma radiofonico ‘Pinocchio’ condotto da La Pina su Radio Deejay, e sempre nello stesso anno, con il gruppo Scaldasole, partecipa al programma radiofonico ‘Scaldanight’, in onda su Radio Popolare.

Nel 2002 prende parte alla trasmissione ‘Shorty and Spotty’, con i Pali e Dispari, in onda su Happy Channel.

Nel 2002/2003 recita a teatro nello spettacolo, scritto con Lucio Wilson, dal titolo ‘Meglio sardi che mai’ e ‘Maionese’ con la compagnia teatrale ‘Burro Fuso’. Nel 2003 partecipa per la prima volta al programma cabarettistico ‘Zelig Off’, in onda in seconda serata su Italia 1.

La partecipazione a Zelig segna per lei l’inizio di un travolgente successo. Tra il 2004 e il 2012 entra nel cast di varie trasmissioni TV come MTVComedy Lab, Zelig Circus, Geppi Hour, Victor Victoria, Italia’s Got Talent, G’ Day, Le invasioni barbariche.

Recita nel film ‘Attacco allo stato’ e ‘Grande, grosso e… Verdone’ e inizia poi la collaborazione con il settimanale Donna moderna.

Oltre al cinema, il teatro a le TV Geppi Cucciari si diletta anche nella scrittura, pubblicando due romanzi ‘Meglio donna che male accompagnata’ e ‘Meglio un uomo oggi’.

Dal 2009 al 2010 entra nel cast del programma di LA7 condotto da Victoria Cabello ‘Victor Victoria’, in veste di sondaggista. Conduce insieme a Simone Annicchiarico le prime due stagioni (2010 e 2011) del talent show Italia’s Got Talent in onda su Canale 5. Dal 2011 conduce G’ Day, il nuovo preserale di LA7.

Nel 2012 partecipa come ospite nell’ultima puntata del Festival di Sanremo, condotto da Gianni Morandi e Rocco Papaleo e, a seguire, viene premiata al 52º Premio regia televisiva come miglior personaggio televisivo femminile dell’anno.

Dal gennaio 2014 conduce su Rai 3 insieme a Piero Dorfles il programma ‘Per un pugno di libri’.

Sempre nel 2014 veste i panni di Morticia Addams, nel musical “La Famiglia Addams”.

Nel 2015 torna alla radio conducendo il programma radiofonico ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 2 e nel 2016 diventa la conduttrice del programma ‘Le iene’ affiancando alla conduzione Miriam Leone, Fabio Volo, Nadia Toffa e Pif.

Nel 2016 inizia a conduce insieme a Massimo Gramellini ‘Le parole della settimana’ su Rai3 e nel 2020 conduce su Rai 3 il programma ‘Che succ3de?’.

Dal mese di gennaio conduce un varietà culturale ‘Splendida Cornice’, dedicato al mondo della cultura, della società e dell’attualità con tanti ospiti d’eccezione.

La vita privata e instagram

Il 15 dicembre 2012 Geppi Cucciari sposa a Milano il giornalista Luca Bonaccorsi, fondatore del mensile Terra. La relazione naufragherà però qualche anno dopo, nel 2016. Una separazione molto chiacchierata per via del presunto stalking dell’attrice nei confronti dell’ex marito. Geppi Cucciari non ha mai replicato alle accuse del giornalista. Secondo indiscrezioni pare che l’uomo avesse già una relazione segreta da un anno.

In questi anni Geppi Cucciari è stata protagonista di un profondo cambiamento, a partire dalla sua incredibile trasformazione fisica sotto gli occhi di tutti. Da diversi anni la conduttrice segue, infatti, una dieta sana, combinata a un’attività sportiva molto intensa, che l’hanno fatta drasticamente calare di peso.

L’artista commentando una foto di Marylin Monroe su Instagram ha però invitato ad accettarsi per come si è: “Anche una delle donne più affascinanti mai esistite aveva la pancia. Facciamola nostra. La foto e la pancia”.

Sul suo profilo instagram @iogeppicucciari, che al momento vanta 263 mila follower, Geppi Cucciari condivide foto delle sue trasmissioni tv e i suoi spettacoli teatrali, ma anche di momenti di vita quotidiana come i suoi allenamenti, viaggi e gite fuori porta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×