Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Fiori sopra l’inferno, Gianluca Gobbi, età, vita privata, carriera, Instagram
Gianluca Gobbi è l’attore italiano che interpreta il ruolo dell’ispettore capo Giacomo Parisi nella serie TV in 6 episodi ‘Fiori sopra l’inferno’, in onda il lunedì in prima serata su RAI 1.
L’attore, nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato per cinema, teatro e televisione.
Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita.
Chi è Gianluca Gobbi
Gianluca Gobbi è nato a Milano il 12 ottobre 1974 e ha quindi 48 anni. L’attore milanese ha iniziato a lavorare presto nel mondo del teatro studiando al Teatro Stabile di Genova, dove si è diplomato nel 1996.
L’esordio al cinema arriva nel 1997 con il film di Davide Ferrario ‘Tutti giù per terra’ e poi ancora negli anni successivi con ‘Figli di Annibale’, ‘Guardami’ e ‘Tutta colpa di Giuda’. Entra poi nel cast di alcuni film di Carlo Vanzina come ‘Quello che le ragazze non dicono’, ‘E adesso sesso ’, ‘In questo mondo di ladri’ e in altre pellicole cinematografiche come ‘La Febbre’ del regista Alessandro D’Alatri e Habemus Papam di Nanni Moretti. Nel 2022 ha recitato nel film di Michele Placido ‘L’ombra di Caravaggio’.
Nel frattempo, ha continuato a dedicarsi al suo primo amore il teatro, recitando ne ‘I Tre Moschettieri’, ‘Aspettando Godot’, ‘Moby Dick’ e ‘Morte di un commesso viaggiatore’.
Gianluca Gobbi compare anche in molte serie televisive italiane, come ‘I Cesaroni’, ‘Suburra-La serie’, ‘L’alligatore’, ‘Mental’ e ‘Nero a metà’.
Oggi veste i panni dell’ispettore capo Parisi, investigatore di Udine che lavora al fianco della profiler Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) e dell’ispettore Marino (Giuseppe Spata), nella serie RAI ‘Fiori sopra l’inferno’ ispirata all’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, per indagare su una serie di efferati omicidi che stanno terrorizzando la cittadina di Travenì.
La vita privata e instagram
Gianluca Gobbi ha sempre mantenuto il più stretto riserbo sulla sua vita privata e sentimentale. Quel che sappiamo è che l’attore ha avuto un figlio a 24 anni, ama immergersi nella natura e fare immersioni sott’acqua.
L’artista non è molto attivo sui social. Il suo profilo instagram ufficiale @gianlucagobbi è seguito al momento da 3.597 follower. Qui pubblica foto di sé, del suo lavoro, ma anche momenti di vita quotidiana in compagnia di amici o mentre si rilassa facendo immersioni subacquee.
Lascia un commento