Spettacolo

Al Grande Fratello il dramma di Fiordaliso, lacrime in studio: “Non le ho detto addio”

Al Grande Fratello in diretta il dramma di Fiordaliso: «La cosa più crudele che mi potesse capitare» e il conduttore Alfonso Signorini è commosso. Scena strappalacrime durante la terza puntata del reality di Canale 5. Ecco cosa è avvenuto.

Il doloroso racconto di Fiordaliso

Nella terza puntata del Grande Fratello Vip, Fiordaliso si è raccontata a cuore aperto, commuovendo il pubblico e il conduttore Alfonso Signorini. La cantante ha parlato del dolore provato per la perdita della madre, una delle prime vittime del Covid in Italia, e successivamente del padre. Con grande naturalezza e sincerità, Fiordaliso ha spiegato di non aver mai vissuto una vera adolescenza, essendo rimasta incinta giovanissima. Al Grande Fratello si sta godendo per la prima volta la spensieratezza di quegli anni.

La morte della madre a causa del Covid

Poi il racconto si è fatto doloroso quando ha ricordato la scomparsa della madre, avvenuta durante la prima ondata di Covid nel 2020. Non ha potuto darle l’ultimo saluto, come molte altre famiglie italiane in quel drammatico periodo. Prima di morire, un’infermiera le ha passato la madre al telefono per un ultimo straziante addio. “Mia madre mi ha detto ‘Sto morendo’. È stata la cosa più crudele che mi potesse capitare”, ha detto Fiordaliso con gli occhi lucidi. “Vorrei fosse qui con me, ovviamente”.

L’addio straziante alla madre morente

Senza più la madre, si è dedicata anima e corpo ad accudire il padre malato, diventando “il suo bambino” nell’ultimo periodo, prima che si spegnesse tra le braccia della sorella nella sua casa, come desiderava.
“Questo mi solleva molto rispetto a quanto accaduto a mia madre”, ha concluso la cantante, visibilmente commossa.
Alfonso Signorini, con gli occhi lucidi, l’ha ringraziata per la forza e il coraggio dimostrati nel raccontare questa storia così personale. Una volta rientrata nella Casa, Fiordaliso è stata accolta dall’abbraccio di tutti i concorrenti, anche loro profondamente toccati dalla sua storia.