Scene incredibili nel centro di Milano, dove il rapper Fedez ha bloccato letteralmente il traffico per salvare la vita ad un pappagallo. L’intera operazione di salvataggio è stata documentata dallo stesso artista sul suo profilo Instagram, in una serie di storie che hanno subito fatto il giro del web.
“Dopo un piccione, oggi salviamo un pappagallo” recita il titolo della prima storia postata dall’artista. Fedez si trovava a bordo della sua auto quando, improvvisamente, ha notato la presenza di un pappagallo giallo in mezzo alla strada. Subito è sceso dalla vettura e, con l’aiuto della moglie Chiara Ferragni e di alcuni passanti, ha cercato di mettere in salvo l’uccello. “Ele, prendilo: ma è di qualcuno? Signora, c’è un pappagallo, sa di chi è?” si sente dire Fedez nel video, mentre cerca di capire se il volatile abbia un padrone. Poi, rendendosi conto della situazione critica, blocca letteralmente il traffico nella centrale via Monte Napoleone per permettere il salvataggio.
“Abbiamo bloccato la via, io cerco di sedare la situazione” scrive l’artista a corredo del video. Dopo alcuni concitati tentativi, utilizzando anche un telo fornito da un tassista in coda, Fedez e i passanti riescono a catturare il pappagallo e a rinchiuderlo momentaneamente in un contenitore per giocattoli. “Il pappagallo è in salvo” scrive trionfante Fedez, visibilmente sollevato per l’esito positivo dell’operazione. Subito dopo aver messo l’uccello al sicuro, il cantante ha contattato i volontari Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, per affidare loro il pappagallo.
Non è la prima volta che Fedez interviene per salvare animali in difficoltà. Già in passato il rapper aveva chiesto l’aiuto dell’Enpa per soccorrere dei piccioni rimasti intrappolati sul terrazzo della sua lussuosa abitazione nel quartiere CityLife di Milano, dove vive con Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria. “Ogni piccola vita ha valore!” ha commentato Fedez su Instagram, ricevendo migliaia di like e condivisioni. In molti hanno lodato il suo gesto altruistico che ha consentito di mettere in salvo la vita del pappagallo.