Le Olimpiadi di Parigi sono in corso, non può che esserci l’auspicio che possano regalare tante soddisfazioni all’Italia, anche se questa volta lo stato d’animo di una come Federica Pellegrini, che ha scritto la storia della manifestazione, non può che essere diverso. Per la prima volta infatti l’ex nuotatrice non gareggia, ma in qualità di membro del Cio è presente nella capitale francese con una compagnia davvero speciale, quella del marito Matteo Giunta, che è stato anche il suo allenatore, e della loro bambina, Matilde, nata a gennaio.
La passione per l’acqua resta intatta, anzi lei la sta trasmettendo anche alla figlia, ma da tempo lei non disdegna l’idea di occuparsi anche di altre attività. Non a caso, a breve la vedremo nuovamente in Tv a distanza di qualche tempo dall’esperienza fatta da giudice di “Italia’s got talent“, ma in una veste per lei totalmente inedita. L’annuncio è arrivato in una maniera davvero particolare.
Si avvicina un autunno davvero impegnativo per Federica Pellegrini, che sarà alle prese con un ruolo per lei inusuale, ma che conferma la sua volontà di accettare le sfide, come ha fatto tante volte nel corso della sua carriera. L’ex nuotatrice sarà infatti una concorrente di “Ballando con le stelle“, che sarà in onda ogni sabato sera su Raiuno con Milly Carlucci a fare da padrona di casa.
L’annuncio lo ha fatto lei stessa con un breve video realizzato da Parigi dove ha coinvolto anche il marito, a conferma di come a entrambi non manchi una vena ironica.
Nel filmato, si vede la Pellegrini chiedere a Matteo Giunta: “Amore, non riesco a trovare le scarpe“, mentre il marito le ha risposto: “Quali scarpe? Ne hai portate 20 paia“. Federica allora ha rivelato la novità: “Le scarpette da ballo“, svelando così di aver accettato la proposta dello show. Matteo Giunta, entusiasta, scherza dicendo: “Devo parlare con il ballerino“.
L’ex campionessa, come da regolamento, sarà infatti abbinata a un ballerino che la aiuterà a preparare le coreografie, il cui nome non è stato però ancora svelato. A commento del suo post, Federica ha scritto: “Dopo anni di rincorse…Ci siamo! E questa volta vi farò molto ridere. Ballando con le stelle, arrivo“. Ancora non so chi mi accompagnerà ma dovrà essere molto alto e forzuto