Eurovision Song Contest 2023, i conduttori sono Gabriele Corsi e Mara Maionchi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà l’inedita coppia Mara MaionchiGabriele Corsi a commentare l’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest 2023. Un duo sicuramente effervescente, che seguirà la tre giorni di Liverpool. In gara per l’Italia Marco Mengoni, con una versione unica e ri-arrangiata di “Due Vite” (canzone vincitrice di Sanremo).

Gabriele Corsi e Mara Maionchi per l’Eurovision 2023

Le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2023 andranno in onda martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 (precedute da due anteprime alle 20.15) mentre “La Grand final” di sabato 13 maggio andrà in onda alle 20.40 su Rai 1. A svelare che ci sarebbe stata Mara Maionchi, è stato proprio Gabriele Corsi, ospite di “Stasera c’è Cattelan”.

“Non conosco niente di quello che vedrò, ma lavorerò anche io per capire”, ha commentato la Maionchi, in collegamento dal camerino dello show Italia’s Got Talent. “Lo farò per non fare brutta figura, visto che già ho un problema enorme con l’inglese. Sono felice che sia a Liverpool la patria dei Beatles, che sono stati una luce nella notte”.

Siamo certi del fatto che, con la sua grandissima verve, la mitica Mara riuscirà a rendere ancora più interessante la competizione. Non è la prima occasione in cui si cimenta come “commentatrice”, perché l’abbiamo già vista in un ruolo analogo a “LOL – Chi ride è fuori“, accanto a Fedez.

Saranno dunque Corsi e Maionchi a fare compagnia ai telespettatori italiani durante la manifestazione che vede come portabandiera per il nostro Paese Marco Mengoni. Il vincitore del Festival di Sanremo 2023 porterà sul palco “Due Vite”, in versione unica e riarrangiata.

Su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate sarà invece affidato a LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo. Rai Pubblica Utilità provvederà anche quest’anno a fornire sottotitoli e audio-descrizioni delle tre serate in diretta su Rai 2 e Rai 1 e a rendere interamente accessibile, anche attraverso la Lingua dei Segni, La Grand final del 13 maggio su un canale dedicato di RaiPlay. Il servizio di audio-descrizione sarà attivo in streaming per tutte e tre le serate anche su RaiPlay.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×