A pochi giorni dalla sua esibizione all’Eurovision Song Contest, prevista – lo ricordiamo- durante la seconda semifinale che avrà luogo il prossimo 9 maggio 2024, Angelina Mango ha pubblicato una nuova versione del brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo in una insolita, quanto orecchiabile versione spagnola con Álvaro De Luna.
A pochi giorni da uno degli appuntamenti più importanti della giovane carriera di Angelina Mango la giovane artista stupisce con una versione spagnola della canzone che ha trionfato a Sanremo 2024. Il prossimo 7 maggio, infatti, inizia l’Eurovision Song Contest di Malmö dove la fresca vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo rappresenterà l’Italia. La sua è tra le canzoni favorite dai bookmakers e, chissà, che non si possa ripetere quanto accaduto nel 2021 con Zitti e buoni dei Måneskin.
Nel frattempo, Angelina Mango appare tutt’altro che annoiata eha pubblicato una versione in spagnolo della canzone in featuring con Álvaro De Luna che mostra di funzionare anche così. La nuova versione de La noia inizia con la voce del cantante iberico che non stravolge troppo il testo del brano e, nel ritornello, anche Angelina Mango si cimenta con lo spagnolo. La seconda strofa, invece, viene riproposta in italiano, prima del ponte a cappella.
Classe 1994 e originario di Siviglia, Álvaro può già vantare hit da milioni di streaming, su tutte Juramento eterno de sol. Lo scorso anno ha pubblicato il suo secondo album UNO che include al suo interno un’altra canzone da alta classifica: Todo Contigo. Anche la carriera di Álvaro De Luna, come quella di Angelina Mango è stata lanciata definitivamente da un talent televisivo. Nel caso del cantante e produttore andaluso facciamo riferimento all’edizione spagnola di The Voice: nel 2019, dopo aver ottenuto successo con la band Sinsinati, viene selezionato nella squadra di Luis Fonsi. Álvaro De Luna ha già collaborato con Emma Muscat e Astol, ex concorrente di Amici 17.
Il grande favorito per la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2024, analizzando le quote, è l’artista croato Baby Lasagna con la sua Rim Tim Dagi Dim. Dietro di lui c’è lo svizzero Nemo con The Code. Al terzo posto c’è proprio La noia di Angelina Mango e noi speriamo possa soprendere anche i bookmakers.
Subito dopo l’evento in Svezia, Angelina Mango pubblicherà il suo album di debutto ‘Poké Melodrama’. L’uscita del disco, annunciata durante il suo concerto al Fabrique di Milano, è fissata per il prossimo 31 maggio.