Elodie lo confessa a Striscia: “Mi piace spogliarmi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elodie torna a far parlare di sé per l’ennesima copertina o videoclip in cui appare seminuda. Stavolta però le critiche sono state così forti da meritarsi il suo primo Tapiro d’Oro, consegnato come sempre dall’instancabile Valerio Staffelli per Striscia la Notizia.

L’ennesima copertina hot scatena le polemiche

La cantante romana sembra aver fatto del nudo la sua cifra distintiva, in barba alle polemiche che puntualmente ne conseguono. Il suo ultimo singolo “A fari spenti” non ha fatto eccezione, mostrandola completamente senza veli se non per una cascata di capelli a coprirle il seno. Apriti cielo. I fan si sono divisi tra chi apprezza questa sua estrema libertà espressiva e chi la accusa di volgarità e spudoratezza.

La difesa dell’artista davanti a Striscia la Notizia

Davanti alle telecamere di Striscia, Elodie ha però rivendicato con orgoglio la sua passione per il nudo: “È il mio modo di esprimermi, ho sempre lavorato tanto anche con il mio corpo”. Nessuna concessione al voyeurismo dunque, ma una scelta artistica precisa. Staffelli però non le ha risparmiato frecciatine e provocazioni, dal paragone con Elly Schlein (“lei è la Schlein della musica”) all’insinuazione che si spogli solo per vendere più dischi. La cantante ha negato con decisione, anche se visibilmente irritata: “No, no. È perché mi piace. È proprio una mia passione denudarmi così”.

Il corpo come manifesto ideologico oltre che artistico

Non sono mancate le battute pepate dell’inviato sulla vita sentimentale di Elodie, che dopo la storia con Marracash ha avuto un flirt con Andrea Iannone. “Marracash e Iannone sono due omo?”, ha chiesto Staffelli con la sua proverbiale cattiveria. Replica secca della diretta interessata: “Anche tu sei omo e devi capire quando è ora di sloggiare”. Ma Elodie non ha perso smalto e carattere, anche di fronte alle domande più scomode. Ha rivendicato con forza la libertà di mostrare il proprio corpo senza tabù, anche a costo di attirarsi critiche feroci. Del resto la cantante ci ha abituato a prese di posizione nette su temi delicati, dal ddl Zan alla violenza sulle donne. Che piaccia o no, il nudo per lei è un manifesto ideologico oltre che artistico. E guai a chi glielo vuole vietare. Anche a costo di beccarsi l’ennesimo Tapiro dalle mani di Staffelli.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×