A Domenica In la storia d’amore tra Raf e la moglie Gabriella Labate. Durante la puntata di domenica 12 marzo, Mara Venier ha intervistato il cantante e, subito dopo, ha accolto in studio anche Gabriella: la coppia è legata da un solidissimo legame, che dura da oltre 25 anni.
Domenica di grandi emozioni, nel salotto televisivo della Zia Mara. Anche nella puntata del 12 marzo di Domenica In, si sono succeduti tanti ospiti e non sono mancati i colpi di scena – come il bellissimo regalo fatto da Tananai a Mara Venier. Tra i protagonisti, anche Raf, con un bell’excursus musicale, che ha riproposto anche alcuni successi degli anni Ottanta e Novanta.
Tra le canzoni più celebri del cantante, c’è sicuramente “Sei la più bella del mondo“: non tutti lo sanno, ma questo brano è dedicato a una donna speciale, come ha rivelato Mara Venier. Quella donna speciale è Gabriella Labate, sua moglie: la presenza di Raf è stata occasione per introdurre anche lei, che ha raccontato al pubblico come è nata la loro storia d’amore. Per la prima volta, hanno partecipato insieme a un programma.
La coppia non è solita mostrarsi insieme in tv, ma ha fatto un’eccezione per la “zia” più celebre della tv. Gabriella ha dunque spiegato come si sono conosciuti. Lei, ballerina, aveva 23 anni e stava facendo le prove per un programma di Rai2, “Improvvisando“, in cui era ospite anche Raf. Erano a Saint-Vincent.
Il cantante l’ha invitata a cena, lei ha accettato, ma non si è mai presentata, perché le prove per lo show sono andate avanti più del previsto. L’artista è rimasto per ore ad aspettarla al ristorante e lei, quando ormai era tardi, è arrivata al locale. Ha chiesto se ci fosse stato qualcuno rimasto ad aspettare e ha avuto una conferma, sentendosi parecchio in colpa.
Sapendo che a Saint-Vincent non c’erano sono molti hotel, è riuscita a rintracciare il cantante, che l’ha invitata per salutarsi. Lei ha accettato, ma è andata insieme a un’amica. È stato un colpo di fulmine: “Come l’ho visto… una roba di 5 minuti. Come si muoveva, la sua timidezza, il suo modo di essere con me lì. Ho chiuso la porta di quell’hotel e ho capito di essere innamorata persa, di qualcuno che fino a mezz’ora prima non avrei mai immaginato”, ha detto Gabriella Labate.
Che ha aggiunto: “E non ci siamo più visti, però sapevamo che un mese dopo ci saremmo visti in un’altra trasmissione, alla Rai di Napoli: Cocco”. Raf e Gabriella si sono sposati nel a metà degli anni Novanta e sono una coppia solidissima e affiatata. Proprio all’inizio del mese di marzo, la dedica dell’artista su Instagram, per festeggiare 27 anni insieme.