Dolce&Gabbana sceglie la Puglia: evento più glamour dell’estate tra Trulli e mare

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce e Gabbana sbarcano in Puglia e portano alta moda e mondanità tra Alberobello e Ostuni. Ora è davvero tutto pronto per l’evento più glamour dell’estate pugliese. La maison Dolce e Gabbana ha scelto la Valle d’Itria come cornice per presentare le sue collezioni Alta Moda e Alta Sartoria. Dopo Taormina, Venezia e Milano, i due stilisti  portano nel profondo Sud il loro ‘Grand Tour’ dedicato all’artigianato e al patrimonio artistico del Belpaese.

L’evento glamour dell’estate

L’appuntamento clou è previsto per domenica 9 luglio quando, nella capitale dei Trulli, sarà svelata la linea donna Alta Moda autunno-inverno 2023. Il giorno successivo, a Ostuni la ‘Città Bianca’, toccherà all’Alta Sartoria uomo. Due eventi esclusivi, solo su invito, che promettono di catalizzare l’attenzione di celebrity e addetti ai lavori, oltre a offrire uno spettacolo mozzafiato tra arte, bellezza e creatività.

Dolce e Gabbana sbarcano in Puglia con lo yacht Regina d’Italia

Mentre Armani presenta la sua collezione di alta moda e parla in una intervista a Repubblica sulla sua carriera, Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono già arrivati in Puglia con il loro yacht ‘Regina d’Italia’ ormeggiato nel porticciolo di Polignano a Mare. Venerdì il via con un cocktail di benvenuto a Borgo Egnazia mentre sabato all’Ulivi Pettolecchia è attesa la presentazione della nuova linea di Alta Gioielleria. Chiusura in grande stile, l’11 luglio, con una festa nella lussuosa masseria San Domenico di Savelletri.

Chiusura in grande stile: una festa esclusiva nella masseria di Savelletri

Le location scelte e i nomi degli ospiti, da Jennifer Coolidge a Bianca Balti, lasciano presagire che anche questa volta lo show non deluderà. Capannoni industriali trasformati in spazi mistici, centinaia di artigiani e maestranze locali coinvolte, tra sarti, ricamatrici, scenografi. E poi la magia della Puglia, la sua storia, i paesaggi, le masserie, i borghi bianchi che faranno da sfondo alla alta moda. Il mix perfetto per una kermesse indimenticabile che porterà ancora una volta il nome di Dolce e Gabbana e della regione in tutto il mondo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il “Grande Fratello 2024-2025” è appena partito, per questo è ancora presto per dare giudizi, soprattutto perché non tutti i concorrenti sono ancora entrati nella ‘Casa’ (altri lo faranno nella puntata di domani, giovedì 19 settembre), ma ci sono pochi dubbi nell’indicare Jessica Morlacchi come la vera protagonista dell’appuntamento di esordio. Alfonso Signorini ha scelto […]

×