Il tour italiano ed europeo di Angelina Mango, previsto per questo autunno, è stato annullato a causa di problemi di salute.
“Sono stata dipendente dai social”, la rivelazione di Laura Pausini
Laura Pausini ha rivelato di aver sofferto in passato di una vera e propria dipendenza dai social network, dalla quale è riuscita a liberarsi solo grazie all’aiuto del marito Paolo Carta. Intervistata dal settimanale Grazia, la Pausini ha raccontato senza filtri il suo rapporto controverso con i social. Nonostante sia lei stessa a gestire personalmente i suoi profili Instagram e Facebook, rispondendo direttamente ai numerosi commenti dei fan, l’artista ha dovuto fare i conti più volte con l’odio in rete.
Laura Pausini e la sua dipendenza dai social network
“A volte mi parte proprio il matto, mi chiedo: ‘Se non ti piaccio, che vuoi da me, perché entri a casa mia?’”, ha dichiarato Laura, spiegando di non riuscire a trattenersi dal replicare agli haters. “Adesso cancello i commenti inopportuni e violenti” ha aggiunto, rivelando come l’unica soluzione sia stata quella più drastica. La cantante ha però ammesso che la tentazione di confrontarsi in modo costruttivo con chi la offende ingiustamente rimane molto forte: “Razionalmente so che non dovrei sprecare energie con queste persone, ma di pancia e di cuore non mi arrendo. Vorrei convincerli a non comportarsi così”.
Il supporto del marito Paolo Carta per superare la dipendenza
È stata proprio la volontà di dare il buon esempio alla figlia Paola, oggi 10enne, a spingerla a reagire e a superare il problema. Come spiegato dalla stessa Pausini, è stato il marito Paolo a farle notare la sua eccessiva dipendenza: “Purtroppo c’ero caduta dentro. Paolo mi ha fatto notare che se stavo sempre incollata al telefono poi non potevo lamentarmi se Paola faceva lo stesso. Ho smesso subito”.
L’odio in rete e la reazione di Laura Pausini
Una dipendenza, quella dai social, che Laura ha sviluppato soprattutto durante il periodo del lockdown. Come lei stessa ha raccontato, il Covid l’ha messa in crisi profondamente anche come artista. Ed è stata proprio questa difficoltà personale e professionale ad ispirare il suo ultimo album “Anime Parallele”, frutto di una vera e propria rinascita interiore. Oggi Laura Pausini continua a utilizzare i social network per rimanere in contatto con i fan, ma in maniera più consapevole e senza farsi sopraffare dalla dipendenza.