Il Grande Fratello quest’anno avrà una sostanziale novità che era già stata svelata nelle sco4rse settimane, ci saranno VIP e NIP, cioè gente comune. Un ritorno al passato dunque per la casa più spiata d’Italia, che all’inizio della sua storia ospitava solo persone non conosciute al grande pubblico. Ora sono stati svelati i primi tre concorrenti NIP.
Manca poco all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello condotta da Alfonso Signorini, che quest’anno vedrà nella casa di Cinecittà sia personaggi famosi che non famosi, i cosiddetti “NIP”. Dopo i primi annunci sui VIP, sono stati svelati i nomi dei primi tre concorrenti NIP che varcheranno la porta rossa l’11 settembre. Si tratta di Giselda Torresan, Vittorio Menozzi e Letizia Petris, presentati in un video condiviso dal direttore di Sorrisi Aldo Vitali. “Giselda è un’operaia di Treviso, Vittorio è un ingegnere di Parma di 21 anni, mentre Letizia è una fotografa”, spiega Vitali.
Vittorio Menozzi, uno dei volti NIP del reality, si è da poco laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Parma. Oltre agli studi, il 21enne lavora anche nel mondo della moda per importanti brand come Dolce e Gabbana e Missoni. Su Instagram vanta circa 6 mila followers. Anche Letizia Petris, altra concorrente NIP annunciata, è molto social: la giovane fotografa conta oltre 11 mila followers sul suo profilo Instagram dove condivide i suoi scatti artistici. Giselda Torresan invece è una semplice operaia di Treviso, la più lontana dal mondo dello spettacolo. La donna porterà nella casa la quotidianità della gente comune.
I tre NIP si uniranno ai volti famosi come l’atleta Alex Schwazer, l’attrice Grecia Colmenares e altri che verranno svelati nei prossimi giorni. L’appuntamento con la prima puntata del Grande Fratello è per lunedì 11 settembre in prima serata su Canale 5. “Quest’anno nella casa tante storie da vivere e da raccontare. Un Grande Fratello tutto nuovo”, recita il promo che anticipa interessanti novità di questa edizione. Accanto ad Alfonso Signorini ci sarà anche Cesara Buonamici in studio.