Claudia Pandolfi è un’attrice italiana, nota al grande pubblico per aver partecipato a diverse produzioni cinematografiche e televisive.
Stasera, nel corso dell’ultima puntata di “Belve”, intervistata da Francesca Fagnani, l’attrice rivelerà qualche curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Tra i temi più scottanti il suo rapporto con le scene di sesso nei film, l’innamoramento per una donna e il matrimonio lampo con Massimiliano Virgili.
In attesa della puntata di stasera, ecco qualche curiosità sull’attrice.
Claudia Pandolfi è nata a Roma il 17 novembre del 1974 e ha quindi 48 anni. Il padre lavora presso il giornale “La Repubblica”, mentre la madre in un’agenzia pubblicitaria. Ha una sorella minore di nome Enrica.
Nel 1991 mentre l’attrice romana partecipa a Miss Italia viene notata da Michele Placido, che le offre una parte nel film “Le amiche del cuore” (1992). L’anno dopo recita nella serie tv “Amico Mio“, per poi proseguire il suo impegno cinematografico con “Auguri professore” e “Ovosodo“.
Qualche anno dopo entra nel cast di “Un medico in famiglia” (1998), in cui veste i panni di Alice Solari, personaggio rimasto nel cuore dei telespettatori, così come quello del commissario Giulia Corsi in “Distretto di polizia“, in onda dal 2002 al 2005.
Nel 2007 è protagonista della miniserie “Nassiryia – Per non dimenticare” insieme a Raoul Bova, nel 2008 della miniserie “I liceali“, al fianco di Giorgio Tirabassi.
Entra nel cast di “Solo un padre” con Luca Argentero ed è la protagonista di uno degli episodi della serie “Donne assassine” per Fox Crime
Nel 2009 torna al cinema con il film “Due partite”, con Isabella Ferrari e Margherita Buy. Recita poi nel film Cosmonauta e insieme a Valerio Mastandrea nel film “La prima cosa bella“.
Nel 2010 entra nel cast di “Figli delle stelle” e “Sulla strada di casa”. Nel 2012 ne “Il tredicesimo apostolo” veste i panni di una psicologa al fianco di un prete dotato di poteri sovrannaturali, interpretato da Claudio Gioè.
Lo stesso anno vince il Premio Anna Magnani come miglior attrice protagonista al Bif&st di Bari per il film “Quando la notte” di Cristina Comencini.
Nel 2015 recita nella fiction Rai “È arrivata la felicità“, insieme a Claudio Santamaria, nel 2016 è la protagonista della fiction mediaset “Romanzo siciliano” e nel 2018 interpreta il ruolo di un’insegnante di educazione fisica nella serie “Netflix Baby“.
Tra gli ultimi lavori ricordiamo la partecipazione in “Se son rose“, diretto da Leonardo Pieraccioni, nella serie tv del 2021 “Un Professore“, con Alessandro Gassmann e nel film “Siccità” del 2022.
Nel 1999 l’attrice si è sposata con il collega Massimiliano Virgili, ma il matrimonio è durato appena un mese. Subito dopo si è legata al conduttore e imprenditore Andrea Pezzi, ma anche questa storia è presto naufragata.
Claudia Pandolfi ha due figli, il primo Gabriele nato nel 2006 dalla relazione con il cantautore Roberto Angelini e l’altro Tito, nato nel 2016 dalla relazione con il produttore Marco De Angelis, con cui è felicemente impegnata dal 2014.
Sul suo profilo instagram ufficiale @missipanda che vanta 135 mila follower condivide spesso aggiornamenti sulla sua vita professionale, video simpatici con la troupe, scatti in compagnia dei suoi figli e dei suoi amati cani.