Sta per tornare uno dei programmi di punta di Rai 1: Tale e Quale Show. Il talent show condotto da Carlo Conti, che vede personaggi famosi cimentarsi nell’imitazione di icone della musica, debutterà domani sera con la sua tredicesima edizione. Tra le novità, la possibile presenza in giuria di Chiara Ferragni. Sarà davvero lei?
Il format ha sempre riscosso grande successo, classificandosi negli anni tra i prodotti Rai più apprezzati dal pubblico e più discussi sui social. Merito della capacità di unire leggerezza e spettacolo, grazie alle performance canore e imitative dei concorrenti. Anche quest’anno si preannuncia un cast variegato: da Ginevra Lamborghini a Jo Squillo, da Lorenzo Licitra a Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, veterani del programma nel ruolo di “ripetenti”. Il loro compito sarà immedesimarsi in grandi star italiane e internazionali, ricreandone movenze, timbro vocale e look.
A valutare le esibizioni, confermata in toto la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Novità di questa edizione è la presenza, in ogni puntata, di un giudice-ospite d’eccezione: si tratterà di un vip imitato a sua volta da uno dei concorrenti in gara. E pare che la prima celebrity giudice sarà proprio Chiara Ferragni, come anticipato dallo stesso Carlo Conti: “La quarta giudice della prima puntata sarà Chiara Ferragni… o una Tale e Quale a lei”. L’influencer italiana più famosa al mondo presenzierà quindi alla diretta, o perlomeno il suo sosia.
Un colpaccio per gli autori del programma, che porterebbe freschezza al format grazie alla popolarità di Chiara Ferragni, o di chi la imita, presso le nuove generazioni. La sua presenza, inoltre, garantirebbe grande eco mediatica e social alla puntata d’esordio. Non resta che attendere domani sera per scoprire se davvero l’imprenditrice digitale – o una possibile sosia – sarà tra i giurati d’eccezione di Tale e Quale Show. In ogni caso la sua presunta partecipazione ha già acceso la curiosità dei telespettatori. Merito di un programma che, nonostante gli anni, riesce sempre a rinnovarsi proponendo novità di rilievo. Anche in questo caso la sfida sarà mantenere alto l’interesse del pubblico, tra performance musicali e imitative, momenti comici e ospiti d’eccezione. L’obiettivo è replicare, se non superare, gli ottimi ascolti delle edizioni precedenti.