Spettacolo

A Chi l’ha visto ritrovato un ragazzo scomparso in diretta: la storia

Nel corso della puntata di “Chi l’ha visto?“, lo storico programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli che si occupa di persone scomparse, c’è stato un importante ritrovamento in diretta.

L’appello in diretta della madre di Gioacchino

La conduttrice stava infatti seguendo il caso di Gioacchino, un 35enne di Caserta scomparso il 5 settembre scorso e la cui madre Rita era collegata in trasmissione per lanciare un appello. Il giovane, poche settimane prima, era stato coinvolto in un terribile incidente ed era stato trovato riverso sui binari del treno con il cranio completamente spaccato. Dopo essere stato operato con un delicato intervento chirurgico alla testa, una volta risvegliatosi Gioacchino non ricordava nulla di quanto accaduto. Poi, improvvisamente, il 5 settembre il ragazzo era svanito nel nulla gettando nello sconforto la madre Rita che si è rivolta alla trasmissione “Chi l’ha visto?” per ritrovarlo.

La segnalazione di una spettatrice e il ritrovamento

Proprio durante la messa in onda, quando Federica Sciarelli stava parlando con la signora Rita, è arrivata una telefonata in redazione da parte di una spettatrice che ha riferito di aver visto Gioacchino ricoverato in un ospedale di Milano dove era arrivato il giorno precedente al pronto soccorso. Subito l’inviata sul posto si è recata presso la struttura ospedaliera indicata scoprendo che effettivamente si trattava del ragazzo scomparso. Un lieto fine per una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso tutti i telespettatori e che conferma ancora una volta l’efficacia di “Chi l’ha visto?” nel rintracciare le persone scomparse grazie alla sensibilità del suo pubblico.

Il mistero sul ferimento e la scomparsa del ragazzo

Rimane però il mistero su cosa sia realmente accaduto al giovane Gioacchino e sulle cause del suo ferimento alla testa. La redazione di “Chi l’ha visto?” e la stessa Federica Sciarelli vogliono infatti vederci chiaro su questa vicenda per capire se il ragazzo sia stato vittima di un’aggressione e perché. La trasmissione continuerà quindi ad occuparsi del caso per fare piena luce sull’accaduto.