Mediaset smentisce le voci sull’addio di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ma i rumors continuano a circolare.
Chi è Riccardo Bertocci, il campione dell’Eredità: età, lavoro
Ha indovinato la parola “errori” e non è stato uno sbaglio. Per la nuova edizione dell‘Eredità 2023 Riccardo Bertocci è diventato famoso e ha vinto. Si tratta del campione del programma condotto da Flavio Insinna. Alla sua 15esima “ghigliottina”, ce l’ha fatta a indovinare la parola collegata alle cinque che fungono da indizio e a vincere la bella somma di 40mila euro.
Chi è Riccardo Bertocci, campione dell’Eredità
Molto amato dai telespettatori, Riccardo Bertocci è originario della bellissima città di Cortona, in provincia di Arezzo. Riccardo è padre orgoglioso di due figli e nonno. Conosciuto dal pubblico, spesso in trasmissione ha spesso raccontato storie della sua famiglia.
Il giocatore ha conseguito una laurea in regia teatrale e televisiva presso l’Università della Georgia. Oggi è un agente di commercio, ma in passato ha fatto parte anche dell’Arma.
Un uomo dei record, lo definisce spesso il conduttore. A quanto pare è arrivato alla gara finale per ben 15 volte. Ma nonostante la sua sconfinata cultura non è mai riuscito ad indovinare la parola che lega tutte le altre, la famosa e terribile “ghigliottina”. Ma questa volta, con la parola “errori” si è aggiudicato il suo meritatissimo premio.
Leggi anche: Fatti mandare dalla mamma… fa 60 anni! Duetto Morandi – Sangiovanni (VIDEO)
Chi l’ha iscritto al casting
Ad averlo iscritto al casting è stata sua madre Rosa senza che lui lo sapesse. Riccardo è un concorrente accattivante ed educato, e la sua amicizia con Jovanotti (Lorenzo Cherubini) è particolarmente degna di nota. I due si conoscono fin dall’infanzia e hanno collaborato a Radio Foxes.
“Insinna è davvero una bellissima persona – dice Bertocci – e mi ha promesso che verrà anche a trovarmi a Cortona!”
Per altro proprio in queste settimane lo share della trasmissione è in crescita, con milioni di persone incollate allo schermo per gustarsi la sfida a colpi di giochi e domande di cultura generale e non solo. A chi gli chiede qual è il segreto della sua sconfinata preparazione risponde: “sono un tipo molto curioso, leggo di tutto e ho una buona memoria”.
Quanto ha guadagnato Riccardo con L’Eredità?
Il debutto di Riccardo nel game show di mamma Rai è avvenuto il 3 gennaio, con la volontà di partecipare a tutti i 29 giochi e alle 15 Ghigliottine fino alla fine del mese. Dopo numerosi tentativi, il 31 gennaio il campione de L’Eredità ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria, aggiudicandosi ben 40.000 euro di premio.
Leggi anche: Flavio Insinna, biografia, carriera, età, vita privata, Instagram
Lascia un commento