Chi è Ofelia Passaponti: la 24enne di Siena è Miss Italia 2024

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ stata eletta Miss Italia 2024, manifestazione che è ormai una tradizione per il nostro Paese e che si è rivelata negli anni un trampolino di lancio per tante ragazze, non solo chi ha poi conquistat a corona (una di queste, Martina Colombari, era presidente di giuria). La kermesse non va più in onda in diretta Tv come in passato, ma può essere interessante sapere chi possa prevalere, così da sapere se poi ci sarà la possibilità di ritrovarla in altra veste. La scelta è ricaduta su Ofelia Passaponti, che ha 24 anni, quindi quacuno in più della maggior parte delle giovani che l’hanno preceduta, ed è originaria di Siena.

Al secondo posto Elisa Armosini, sarda di Iglesias, al terzo posto si è classificata Mariama Diop, Miss Framesi Lombardia. L’edizione 85 del concorso di bellezza era partita da 220 concorrenti che poi si erano ridotte a 40 e da ultimo a 15.

Miss Italia 2024: chi è Ofelia Passaponti

Era da otto anni che una toscana non conquistava la fascia di più bella d’Italia, quando a essere insignita della vittoria era stata Rachele Risaliti, oggi moglie di Gaetaano Castrovilli, calciatore della Fiorentina. Da perfetta senese, Miss Italia 2024, ama il Palio che si svolge nella sua città (la sua contrada è quella dell’Istrice), oltre a essere laureanda magistrale in strategia e tecniche della comunicazione all’Università di Siena. Alla finalissima è arrivata in veste di Miss Toscana.

Tra le grandi passioni di Ofelia Passaponti c’è lo sport, che lei ama praticare in prima persona, soprattutto sci e pallavolo, al pari del suo fidanzato Federico Casoni, cestista di professione in Serie B a Ravenna. Avere vinto la riempie di soddisfazione, come ha sottolineato al termine della serata: “E’ un onore vincere questo titolo – ha detto Ofelia appena incoronata – e ricevere questa fascia così carica di prestigio e di storia, perché c’erano ragazze bellissime e tra noi c’era un clima stupendo. Spero di indossare la corona in modo degno” – sono state le sue parole.

A condurre è stato Andrea Dianetti, che si è fatto conoscere dal pubblico Tv grazie alla partecipazione ad “Amici“, oggi attore, regista e conduttore. Un anno fa ha co-condotto “Lo Zecchino d’Oro”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×