Mediaset smentisce le voci sull’addio di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ma i rumors continuano a circolare.
Che tempo che fa, pace tra Rai e Fazio: Amadeus e Fiorello saranno ospiti
Il Festival di Sanremo fa davvero miracoli: Amadeus e Fiorello saranno ospiti di Fazio a Che Tempo che fa nella puntata della prossima domenica 4 febbraio.
Pace fatta tra Rai e Nove
Il direttore artistico e il co-conduttore, come da tradizione, presenteranno in anteprima a Che tempo che fa le novità della gara. Un bel colpo per Fazio, che quest’anno, tuttavia, non può ospitare i vincitori.
Fazio ospita Amadeus e Fiorello
Anche se il suo Che tempo che fa, dall’inizio della stagione, ha traslocato sul canale Nove, Fabio Fazio ospiterà Amadeus e Fiorello: il direttore artistico del Festival di Sanremo e il co-conduttore della serata finale, come da tradizione, presenteranno in anteprima le novità della prossima edizione della gara, che inizierà martedì 6 febbraio.
Finora Fazio aveva sempre ospitato il vincitore del Festival di Sanremo, perché la sua era una trasmissione Rai, ma adesso non è più così. Nessun divieto, però, esclude la partecipazione dei due conduttori, e chissà se la coppia regalerà qualche rivelazione inedita.
L’annuncio social
I due – amici di Fabio Fazio, ma anche diretti concorrenti negli ascolti – saranno ospiti della puntata di domenica 4, anche se non in studio, ma in collegamento esterno. L’annuncio è stato ufficializzato attraverso l’account di Che tempo che fa: “Iniziamo così: Amadeus e Fiorello domenica sbarcheranno insieme sul Nove per raccontarci il prossimo Sanremo2024″.
L’ospitata degli “Amarello”
L’ospitata dei due Amarello (nome coniato ironicamente da Fiorello) porta i mattatori del più grande evento tv della Rai su un canale commerciale del gruppo Warner Bros. Discovery, e in un programma “non più Rai”. Un bel colpo per Fazio, che così riesce a limitare i danni dei limiti imposti dal regolamento di Sanremo 2024 (è vietato ai cantanti in gara di partecipare con esibizioni canore ad altri programmi televisivi fino all’inizio del Festival, se non con l’autorizzazione della Rai, e chi vincerà non potrà partecipare come ospite di programmi di altri canali tv fino al 13 febbraio).
Una regola “contro” Fazio?
“Vedo un nuovo regolamento a Sanremo nel quale scrivono che nei tre giorni successivi alla chiusura del festival il vincitore non può andare in trasmissioni che non siano della Rai”, aveva affermato in un’intervista al Corriere. “Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero”.