Ieri, giovedì 16 marzo, è andata in onda l’ultima puntata della serie “Che Dio ci aiuti 7“, in onda in prima serata su Rai 1. Una puntata ricca di emozioni che ha visto Azzurra Leonardi, la simpatica novizia interpretata da Francesca Chillemi, diventare una suora. Una notizia attesa da tempo da tutti i fan che è finalmente diventata realtà.
Cosa succederà adesso? Quel che è certo è che ci sarà una nuova stagione. Ecco cosa sappiamo sul futuro dell’amatissima serie TV.
Nonostante l’addio di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), i protagonisti Azzurra, Emiliano (Pierpaolo Spollon) e Suor Teresa (Fiorenza Pieri) e la mitica Suor Costanza (Valeria Fabrizi) sono riusciti a conquistare il pubblico, tanto da convincere i produttori a investire su una nuova stagione, in dieci puntate venti episodi, che andrà in onda nel 2025.
Finora la Luxe Vide ha prodotto una stagione di “Don Matteo” e a seguire una di “Che Dio ci aiuti“, quindi l’ordine dovrebbe restare inalterato. Le riprese potrebbero quindi cominciare nella primavera estate del 2024 e andare in onda tra gennaio-marzo del 2025.
Al momento non è ancora iniziata la fase di scrittura della nuova sceneggiatura.
La nuova stagione ruoterà attorno alla figura di Azzurra, diventata ormai suora con un altro nome. Che suora sarà? Di certo una suora sui generis, disordinata e pasticciona, ma dal grande cuore.
Suor Angela potrebbe comunque tornare, come già accaduto in “Che Dio ci aiuti 7” come guest star in qualche episodio della serie, mentre resta incerto il ritorno di Pierpaolo Spollon, che ha lasciato Corinna per coronare il suo sogno d’amore con Sara (Federica Pagliaroli).
Il golden boy della tv italiana potrebbe essere, infatti, impegnato con altre produzioni televisive RAI, anche se secondo gli sceneggiatori la scelta spetterà all’attore.