Che Dio ci aiuti 7, Federica Pagliaroli, età, vita privata, carriera, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attrice italiana Federica Pagliaroli è una delle new entry del cast della fiction ‘Che Dio ci aiuti 7’ in onda su RAI 1 dove recita al fianco di Francesca Chillemi. Nella miniserie veste i panni di Sara Luparini, un’orfana problematica alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo.

La giovane artista romana non è nuova al mondo della recitazione, ha infatti una lunga carriera alle spalle nel mondo del teatro, del cinema e della TV.

Scopriamo insieme qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Federica Pagliaroli

Pierpaolo Spollon e Federica Pagliaroli

Pierpaolo Spollon e Federica Pagliaroli (Foto da Fanpage.it)

Federica Pagliaroli è nata a Roma il 24 gennaio 1998 e ha quindi compiuto 25 anni. Sin da bambina ha iniziato a seguire la strada della recitazione.

All’età di 9 anni ha frequentato il primo corso presso Cineteatro organizzato dalla Piccola Bottega delle Arti Liceo Classico Sant’Orsola di Roma, per poi seguire un workshop presso il Centro sperimentale di cinematografia CSC Lab “Recitare per il cinema” a cura di David Warren.

Ha poi proseguito il suo percorso frequentando tra il 2019 e il 2021 un Corso di recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia, in cui si è diplomata nel 2021.

Sempre all’età di 9 anni ha fatto il suo esordio in teatro con lo spettacolo ‘Alice nel paese delle meraviglie’ diretto dalla regista Camilla Cuparo, con la quale ha poi collaborato anche successivamente interpretando diversi ruoli di punta nei suoi spettacoli.

L’attrice romana è molto conosciuta tra i giovanissimi grazie alla sua comparsa nel 2017 nel programma di Real Time ‘Love Dilemma’, che racconta i problemi degli adolescenti.

In tv ha preso parte a ‘Stasera felicità’ (2019) di Alessandro Siani, ‘Luce dei tuoi occhi’ (2020) di Fabrizio Costa e ‘Mental’ (2020), serie streaming su Rai Play, diretta da Michele Vannucci e ambientata in un ospedale psichiatrico e che racconta l’amicizia tra quattro ragazzi. Nella serie Federica interpreta il ruolo di Emma, una giovane con disturbi mentali e autolesionista e la passione per il trucco.

Inoltre, ha lavorato anche per il cinema, recitando in ‘Happy Days’ (2021) con la regia di Pierluigi Ferrandini e ‘Even’ (2022), diretto da Giulio Ancora e in cui ha ottenuto il ruolo di protagonista.

Il talento mostrato nei ruoli interpretati le ha consentito di ottenere una parte in ‘Che Dio ci aiuti 7’, che dopo l’addio di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), mal digerito dai suoi fan si è arricchito di nuovi protagonisti. Nella serie targata RAI l’attrice romana veste i panni dell’estetista Sara Luparini, un personaggio chiave della nuova stagione, soprattutto per il suo legame con lo psichiatra Emiliano Stiffi (Pierpaolo Spollon).

Federica Pagliaroli nel tempo ha anche studiato danza (classica, moderna e contemporanea) e canto, diventando un’artista a tutto tondo.

La vita privata e instagram

Oltre alla carriera, anche la sua vita sentimentale sembra andare a gonfie vele. Federica Pagliaroli è da tempo fidanzata con il collega Matteo Berardinelli (tra i protagonisti di ‘Vita da Carlo’, ‘La compagnia del cigno e ‘Petra’) come rivelano le tante foto sui social che li ritraggono insieme.

Tra le sue passioni, oltre alla recitazione, al canto e alla danza ci sono anche lo yoga, il kickboxing e i gatti.

Il suo profilo instagram @fedepagliaroli è seguito da 17500 follower, numero destinato presto a salire con la sua partecipazione alla fiction ‘Che Dio ci aiuti’. Qui pubblica foto di sé e tratte dal set delle fiction e dei film in cui ha recitato e scatti delle sue vacanze estive.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×