Spettacolo

Che Dio ci aiuti 7, Emma Valenti, età, vita privata, carriera e instagram

L’attrice italiana Emma Valenti è uno dei nuovi volti del cast della fiction ‘Che Dio ci aiuti 7’ in onda in prima serata su RAI 1, dove recita al fianco di Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon, Federica Pagliaroli, Filippo De Carli e tanti altri.

Nella miniserie Emma Valenti veste i panni di Ludovica, la giovane e ricca avvocatessa che tenta di scagionare la madre dalle accuse di frode.

L’attrice è già nota al pubblico di Rai 1 per aver recitato nella fiction ‘Don Matteo‘, nel ruolo di Valentina Anceschi, figlia dell’amato capitano Flavio Anceschi (Flavio Insinna).

Scopriamo insieme qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Emma Valenti

Emma Valenti è nata a Torino nel 1997 e ha quindi 25- 26 anni (non si conosce l’esatta data di nascita). Ha iniziato a seguire la strada della recitazione fin da giovane e nel 2020 si trasferisce a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Nel frattempo ha partecipato a vari spot televisivi come quello dell’acqua San Benedetto o The Fork e recitato in una serie di cortometraggi.

Il suo debutto su Rai 1 è avvenuto nell’amatissima serie ‘Don Matteo’ con Terence Hill, dove ha interpretato il ruolo di Valentina Anceschi, la figlia di Flavio Anceschi, nella tredicesima stagione della serie.

Oggi recita nella settima stagione di ‘Che Dio ci aiuti’ nei panni di Ludovica, una ricca avvocatessa che ha intrapreso la strada dell’avvocatura per far uscire la madre, ingiustamente accusata, di prigione.

L’attrice ha potuto recitare per pochi episodi al fianco di Elena Sofia Ricci, che ha poi lasciato la serie per dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Emma ha così commentato l’esperienza: “Ho constatato che è veramente come ognuno di noi se la immagina. Super ospitale con me e con tutti. Nella prima scena insieme abbiamo parlato e condiviso una passione comune, la danza e ci siamo subito trovate”.

Vita privata e instagram

Oltre alla carriera, anche la sua vita sentimentale sembra andare a gonfie vele. Ludovica è fidanzata dal 2017 con Pietro Beruatto, calciatore che gioca nel Pisa e cresciuto nelle giovanili della Juventus. I due si sono conosciuti a Torino ed è stato subito amore.

Tra le sue passioni, oltre alla recitazione, c’è anche la musica e la danza classica che Emma ha praticato per anni e che poi ha dovuto lasciare per via di un incidente.

Il suo profilo instagram @emmavivalenti è seguito da 37.100 follower, numero destinato presto a salire con la sua partecipazione alla fiction ‘Che Dio ci aiuti’. Qui pubblica scatti in posa, foto in compagnia del suo fidanzato, tratte dal set delle sue fiction e magnifici scorci di Roma.