Spettacolo

Charlize Theron, età, vita privata, carriera, instagram

Charlize Theron è una bellissima attrice, produttrice cinematografica e modella di origini sudafricane, naturalizzata statunitense.

L’attrice premio Oscar come “Miglior attrice protagonista”per il film Monster, sarà domani 28 gennaio a C’è posta per te, la trasmissione sui sentimenti condotta da Maria Filippi su Canale 5.

Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua vita.

Chi è Charlize Theron

Charlize Theron è nata a Benoni il 7 agosto 1975 e ha quindi 47 anni. Figlia del padre Charles, di origini francesi e della madre Gerda Theron di origini olandesi, l’attrice ha vissuto a Putfontein e all’età di 13 anni venne mandata in collegio. Poco dopo inizierà a frequentare la Scuola Nazionale delle Arti a Johannesburg.

La sua vita è segnata da un tragico evento. All’età di 15 anni l’attrice assiste all’omicidio del padre alcolizzato e violento, da parte della madre per legittima difesa, dopo l’ennesima lite furibonda.

Il dramma che hanno vissuto madre e figlia le ha unite ancora di più e tuttora la madre è per lei continua fonte di sostegno e coraggio in tutti i passi della sua vita.

Nel 1991 accompagnata dalla madre partecipa e vince il concorso New Model Today che si svolge a Positano. Da quel momento si trasferisce in Italia cominciando a lavorare per le più celebri case di moda.

Nel 1993 diventa famosa per la pubblicità del Campari in cui per un piccolo incidente al vestito si intravedeva il lato b.

La carriera cinematografica

Il debutto nel mondo del cinema arriva nel 1995 con una parte nel film horror “Children of the Corn III: Urban Harvest”. L’anno dopo recita nella commedia poliziesca “Due giorni senza respiro” e nel film musical di Tom Hanks “Music Graffiti”.

Il successo arriva nel 1997 con il ruolo da protagonista nel thriller “L’avvocato del diavolo” accanto a Keanu Reeves Al Pacino. Nel 1999 è la volta del film “The Astronaut’s Wife – La moglie dell’astronauta”, in cui interpreta ancora una volta il ruolo da protagonista e “Le regole della casa del sidro” che gli vale il Premio Bambi come miglior Stella Nascente.

Nel 2001 recita accanto a Woody Allen, nella commedia “La maledizione dello scorpione di giada”. Torna poi a recitare con Keanu Reeves nella storia d’amore “Sweet November – Dolce novembre”.

Nel 2003 recita nel remake in salsa americana di Un colpo all’italiana, “The Italian Job” di F. Gary Gray e interpreta la parte della prostituta Aileen Wuornos, nel film drammatico “Monster”, scritto e diretto da Patty Jenkins. Grazie alla sua mirabile interpretazione riuscì a conquistare l’Academy Awards che la premiò con l’Oscar come Migliore attrice protagonista nel 2004.

Sempre nel 2004 è nel cast del film “Gioco di donna”, mentre nel 2005 in “North Country- Storia di Josey” veste i panni di una donna che lavora in miniera e finisce per ribellarsi a soprusi e violenze. Nel 2008 recita nel film drammatico “The Burning Plain – Il confine della solitudine”, nel 2012 è la Regina cattiva nel film “Biancaneve e il cacciatore” ed è la protagonista del film di fantascienza di Ridley Scott “Prometheus”. Nel 2014 recita nel film horror “Dark Places” e nel maggio 2015 sarà la protagonista del quarto episodio della saga di “Mad Max”.

Nel 2016 torna a vestire i panni della regina Ravenna in “Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio”. Tra gli altri film degni di nota ricordiamo nel 2017 “Fast and Furious 8” e “Atomica Bionda”, nel 2018 “Tully” e “Truffatori in erba”, nel 2019 “Non succede ma se succede…”, “La Famiglia Addams” e “Bombshell – La voce dello scandalo”. E poi ancora nel 2020 “The Old Guard”, “La Famiglia Addams 2”, nel 2021 “Fast and Furious 9”, nel 2022 “L’Accademia del Bene e del Male” e nel 2023 “Fast X”.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La vita privata e instagram

Charlize Theron e Sean Penn

Tra le sue storie più famose ricordiamo quella con l’attore Stuart Townsend, che hanno vissuto 8 anni insieme a Los Angeles e quella con Sean Penn, durata dal 2013 al 2015. Attualmente Charlize pare essere single, anche se secondo indiscrezioni ci sarebbe del tenero con modello canadese Gabriel Aubry, ex di Halle Barry.

Nel 2012 è diventata madre adottando un bambino chiamato Jackson Theron, mentre nel 2015 ha adottato una bambina afro-americana di nome August.

Il suo profilo instagram ufficiale @charlizeafrica è seguitissimo e può contare su 7,1 milioni di follower. Qui condivide scatti in posa, scene dei suoi film, momenti di vita quotidiana, foto con personaggi del mondo dello spettacolo e con la sua famiglia.

Foto da depositphotos.com

LEGGI ANCHE: C’è Posta per Te, gli ospiti della puntata del 28 settembre