Spettacolo

Carlo Conti accende i sogni: “Mai dire mai a un ritorno a Sanremo”

Il conduttore toscano Carlo Conti, fresco di rinnovo contrattuale con la Rai per altri 3 anni, lascia aperta la porta ad un suo possibile ritorno sul palco del Festival di Sanremo. Intervistato in occasione della presentazione della 13esima edizione di “Tale e Quale Show”, Conti ha infatti dichiarato: “Tornare a presentare il Festival di Sanremo? Mai dire mai…”. Una frase detta con un tono misterioso ed entusiasta, che fa sognare i fan del celebre presentatore.

Conti lascia aperta la porta per Sanremo

Del resto, Carlo Conti ha già condotto 3 fortunate edizioni del Festival, dal 2015 al 2017, ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti e consensi. Ma il conduttore non si è fermato qui, aggiungendo: “Questo vale anche se mi proponessero di condurre la Domenica Sportiva o Linea Blu…”. Insomma, la voglia di mettersi in gioco in nuove esperienze televisive c’è tutta.

Niente eliminazioni se tornasse all’Ariston

Nel caso si concretizzasse il suo ritorno all’Ariston, Conti ha precisato che non replicherebbe la gara ad eliminazione tra i cantanti in gara, introdotta nelle sue precedenti edizioni. Un meccanismo poi abolito da Amadeus, che Conti ritiene giusto, per non togliere pathos alla competizione.

Soddisfazione per il rinnovo con la Rai

Il presentatore fiorentino si è detto molto soddisfatto del rinnovo con l’azienda di Viale Mazzini, dove lavora da quasi 40 anni: “Non ho mai avuto problemi coi vari direttori, mi presento col mio lavoro, faccio il giullare della tv”. Parole confermate da Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, che ha definito “doveroso” il prolungamento del rapporto con un professionista come Conti.

I fan sognano il ritorno di Conti a Sanremo

Chissà se nei prossimi 3 anni avremo davvero il ritorno di Carlo Conti al Festival di Sanremo. Di certo c’è che la Rai punta ancora sul conduttore toscano, volto tra i più amati e apprezzati del piccolo schermo. Con la sua classe, simpatia ed esperienza, Conti sarebbe senz’altro una garanzia per la conduzione della kermesse canora più famosa d’Italia. I fan intanto sognano il suo ritorno all’Ariston.