Buongiorno mamma! Erasmo Genzini, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Erasmo Genzini è un attore italiano, noto per aver partecipato a numerose fiction tra cui ‘Che Dio ci aiuti’ e ‘Buongiorno mamma!‘, la serie in onda su Canale 5, che racconta le vicende della famiglia Borghi e dove interpreta il ruolo di Armando, amico di Piggi (Niccolò Ferrero).

Conosciamolo più da vicino.

Chi è Erasmo Genzini

Erasmo Genzini è nato a Gragnano (Napoli) il 18 febbraio 1991 e ha quindi 32 anni. Nonostante da bambino odiasse recitare e stare al centro dell’attenzione, come ha raccontato in passato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni, i suoi decidono di iscriverlo ad una scuola di cinema a soli 8 anni per aiutarlo a venir fuori da questa sua timidezza.

E così da quel momento ha imparato ad amare e scoprire una passione che è via via cresciuta nel tempo.

Nel 2017 entra nel cast della serie TV diretta da Giulio Manfredonia ‘Sotto copertura – La cattura di Zagaria‘ e diretta da Giulio Manfredonia, con protagonista Alessandro Preziosi nei panni del boss Michele Zagaria.

L’anno dopo partecipa alle riprese della seconda stagione de ‘L’isola di Pietro‘, che racconta la storia del pediatra Pietro Sereni, interpretato da Gianni Morandi.

Il 2021 è un anno fortunato per l’attore campano. Viene scelto per la sesta stagione di ‘Che Dio ci aiuti‘ dove recita al fianco di Elena Sofia Ricci (Suor Angela), vestendo i panni di Erasmo, un giovane alla ricerca di informazioni sulla madre e che trascorre del tempo in convento dove si lega al personaggio di Ginevra della quale si innamora perdutamente.

Genzini entra poi a far parte della serie televisiva Mediaset con Raoul BovaBuongiorno, mamma!‘, diretta da Giulio Manfredonia, Matteo Mandelli e Giovanni Paolucci e in cui veste i panni di Armando, amico di Piggi.

Infine partecipa alle riprese del film ‘Quel posto nel tempo‘ di Giuseppe Nuzzo e Eitan Pitigliani.

Nel 2022, l’artista esordisce in teatro con lo spettacolo ‘Mine vaganti‘ una versione teatrale della pellicola cinematografica del 2019, diretta da Ferzan Ozpetek.

Oltre al teatro, al cinema e alla Tv Erasmo Genzini è anche il titolare di ‘AnnaB‘, un brand di costumi da bagno.

Vita privata e Instagram

Federica Esposito ed Erasmo Genzini

Federica Esposito ed Erasmo Genzini

Erasmo Genzini è fidanzato con Federica Esposito, una ragazza con cui sta da oltre dieci anni e da cui ha avuto uno splendido bambino. Tra i due è stato amore a prima vista. Dopo che i loro sguardi si sono incrociati per strada, si sono cercati e aggiunti sui social e da quel momento non si sono più lasciati. A dicembre, dopo la nascita del bimbo, l’attore campano ha fatto la proposta alla sua bella e i due si sposeranno presto.

A proposito di Federica l’attore in una passata intervista ha così dichiarato: “È la ragazza che amo da quando eravamo poco più che adolescenti. Ci amiamo da quando io ho 20 anni e lei 16! Federica e la recitazione sono i miei due grandi amori, che sono andati di pari passo in questi anni. Quando ricevo un rifiuto, lei mi incoraggia a non mollare e, grazie a lei, ho trovato la forza per andare avanti”.

Il suo account ufficiale @erasmogenziniofficial è già seguitissimo. Al momento vanta infatti 225.000 follower. Qui condivide scatti personali e in compagnia della sua compagna e del suo bimbo, ma anche foto tratte dai set dei suoi spettacoli teatrali e televisivi e insieme ad attori famosi.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×