Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Buongiorno mamma! Domenico Diele, età, vita privata, carriera, instagram
Domenico Diele è un’attore italiano, uno dei volti del cast della fiction mediaset “Buongiorno mamma!”, in onda il venerdì in prima serata su Canale 5.
Nella serie Domenico Diele veste i panni del vicequestore Vincenzo Colaprico che cercherà di avvicinarsi ad Agata (Beatrice Arnera), per incastrare i Borghi, Anna (Maria Chiara Giannetta) e Guido (Raoul Bova) e incriminarli per il presunto omicidio di Maurizia Scalzi (Stella Egitto).
Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.
Chi è Domenico Diele
Domenico Diele è nato a Siena il 25 luglio 1985 e ha quindi 37 anni. Ha sempre avuto un grande amore per la recitazione, tanto da iscriversi al DAMS all’università Roma Tre dove ha conseguito la laurea triennale nel 2006.
Domenico Diele ha fatto il suo debutto in teatro con “Circo a Vapore” e poi al cinema, nel 2009 nel film “Questo piccolo grande amore” di Riccardo Donna. Sempre nel 2009 ha partecipato a un episodio di “Don Matteo” e nel 2012 è entrato nel cast di “ACAB – All Cops Are Bastards” di Stefano Sollima e poi ancora “Zodiaco – Il libro perduto“, “L’ultimo Papa Re“, “1992“, “1993“e “Di padre in figlia“.
Tra le ultime partecipazioni ricordiamo la serie Rai “C’era una volta Studio Uno”, “In Treatment” e “Buongiorno Mamma” (2021-2023).
Nella serie Domenico Diele e Vincenzo Colaprico, per molti il vero padre di Sole (Ginevra Francesconi), che nonostante la chiusura del caso sta indagando sulla scomparsa di Maurizia Scalzi, convinto che i Borghi siano in qualche modo coinvolti nella vicenda.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata e instagram
La sua vita è segnata da un tragico fatto che ha scosso l’opinione pubblica. Nel 2017 ha infatti investito e ucciso Ilaria Dilillo, una donna di 48 anni nei pressi dell’autostrada A2 del Mediterraneo a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. L’attore è risultato positivo a oppiacei e cannabinoidi e privo di patente, sospesa 6 mesi. Fu arrestato dalla polizia stradale di Eboli anche se dopo i primi 12 giorni in carcere scontò la pena ai domiciliari. A fine 202o la Cassazione lo condannò definitivamente per il reato di omicidio stradale, alla pena di 7 anni e 8 mesi, ridotta a 5 anni e 10 mesi di reclusione. L’attore sta ancora scontando la sua pena, anche se tra non molto dovrebbe tornare libero.
Domenico Diele non è presente su Instagram.
Lascia un commento