“Buongiorno, Mamma!”, su Canale 5 torna la seconda stagione

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da stasera, mercoledì 15 febbraio, in prima serata su Canale 5, al via la seconda stagione di ‘Buongiorno, mamma!’, la serie tv con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.

La seconda stagione di “Buongiorno mamma!”

Nella nuova stagione della serie, prodotta da Rti e Lux Vide, tornano Guido Borghi (Raoul Bova) e Anna (Maria Chiara Giannetta) con la loro famiglia fuori dal comune e con nuovi intriganti misteri.

Buongiorno mamma

Buongiorno mamma

Il cast della seconda stagione

Nel cast, oltre a Bova e Giannetta, tutti gli attori più amati della prima stagione: Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi, Beatrice Arnera, Stella Egitto, Marco Valerio Bartocci, Barbara Folchitto, Filippo Gili, Giovanni Nasta e Federico Cesari.  Con loro anche nuovi attori come Luca Angeletti, Alessandro Cosentini, Nicoletta Di Bisceglie, Thomas Santu e Kelum Giordano.

Regia e durata

‘Buongiorno , Mamma!’ è diretta da Alexis Sweet e Laura Chiossone, scritta da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti. La nuova stagione, in sei puntate, porta lo spettatore ancora una volta dentro le vicende della famiglia Borghi, una famiglia speciale, con una mamma speciale. Una famiglia che si troverà ad affrontare nuove sfide e nuove difficoltà. Come sempre, la storia del presente si intreccia con quella del passato. E non mancherà la linea mistery che porterà a svelare nuovi segreti e nuove verità.

Buongiorno, Mamma 2: “Il tempo di lasciarsi andare”

“C’è un tempo per vivere e c’è un tempo per lasciarsi andare” è, indubbiamente, una delle frasi più belle della seconda stagione di Buongiorno, Mamma!, la fiction prodotta da Rti e Lux Vide in onda da mercoledì 15 febbraio su Canale 5, la pronuncia Anna nel corso della prima puntata. Una massima che acquista ancora più significato se ragioniamo sull’intreccio della storia, con Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta, costretta ancora a letto, in uno stato comatoso che rischia di infrangersi da un momento all’altro, e con un marito, Guido, interpretato da Raoul Bova, che cerca di farsi largo tra i segreti e i punti ciechi della vita di sua moglie. Il risultato è una fiction quasi atipica, con una protagonista capace di restituire il senso di vuoto e di vertigine che colpisce le anime che lottano contro sé stesse e con una sequela di colpi di scena che i fan di Buongiorno, mamma! conoscono bene.

Buongiorno mamma

Buongiorno mamma

La trama si infittisce

In questa nuova stagione la famiglia Borghi sarà costretta a fare i conti con un passato ingombrante per poter costruire il presente su delle basi solide. In mezzo a un cast ricchissimo che va da Elena Funari a Stella Egitto fino ai giovani Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi e Federico Cesari, a brillare sono naturalmente ancora loro: Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, cuore e anima di una serie che il pubblico ha amato dal primo istante e che a questo giro racconterà qualcosa di nuovo e, se possiamo, di inaspettato. Buongiorno, mamma! sembra dirci di lottare per stare svegli anche se c’è  qualcosa su cui avremmo voluto chiudere gli occhi durante la  nostra vita.  Un augurio a restare svegli e vigili anche quando ( almeno in apparenza) non lo siamo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×