Sta per iniziare una nuova avvincente sfida professionale per Bianca Berlinguer. La celebre giornalista e conduttrice, dopo anni alla guida di #Cartabianca su Rai 3, è pronta per l’esordio in prima serata su Rete 4 con un nuovo talk che andrà in onda a partire dal 5 settembre, ogni martedì. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la Berlinguer ha anticipato alcuni dettagli di quello che sarà il suo nuovo programma.
Al centro, come sempre quando c’è lei, i temi caldi dell’attualità e della politica, che verranno discussi e approfonditi con l’aiuto di ospiti competenti in studio. Si parlerà di problematiche sociali ed economiche come il salario minimo e il reddito di cittadinanza, ma anche di ambiente e della guerra in Ucraina.
“Avrò la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria” ha dichiarato la conduttrice, che non vede l’ora di iniziare questo suo nuovo percorso professionale. Un cambiamento importante, dettato dalla voglia di mettersi in gioco e di poter realizzare al meglio il proprio lavoro giornalistico.
La Berlinguer ha ammesso di avere anche qualche timore per questa nuova sfida, soprattutto per la fase iniziale di rodaggio. Ma può contare sul supporto e sulla vicinanza della sua famiglia, in particolare del marito Luigi Manconi e della figlia Giulia, che l’hanno incoraggiata a fare questo passo.
Con lei, nella squadra del nuovo programma di Rete 4, ci saranno volti noti che l’hanno accompagnata in questi anni di conduzione in Rai, da Mauro Corona ad Alessandro Orsini, ma anche nuovi autori e collaboratori, per un mix di continuità e innovazione. L’appuntamento per l’esordio è fissato, il pubblico è avvisato: Bianca Berlinguer è pronta a dare voce alle opinioni degli italiani su Rete 4.