Benedetta Primavera, Loretta Goggi, età, vita privata, carriera e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Loretta Goggi è un’attrice, cantante e artista italiana a tutto tondo, amatissima dal pubblico del nostro Paese. Negli ultimi tempi abbiamo potuto vederla in veste di giudice nel programma “Tale e Quale show“, il programma dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti.

Oggi la ritroviamo in Tv su Rai 1 con uno show tutto suo, in quattro serate (la prima stasera venerdì 10 marzo 2023), dal titolo “Benedetta Primavera“, in cui Loretta Goggi sarà la protagonista assoluta.

Un programma che non vuole però essere autocelebrativo e che alternerà le vecchie sigle del passato a situazioni più contemporanee e al passo con i trend attuali.

“Non è un programma celebrativo dove si cantano tutte le mie canzoni” – ha spiegato l’artista. “Mi propongo per come sono oggi, una donna di 72 anni che però è al passo con i tempi, che fa televisione, che scrive. Benedetta Primavera è un varietà che mi sta addosso senza costringermi a parlare del passato”.

Non vediamo l’ora di vederla questa sera in compagnia di Luca e Paolo e di tanti ospiti speciali. Nel frattempo scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Loretta Goggi

Loretta Goggi è nata a Roma il 29 settembre del 1950 e ha quindi 72 anni. L’amore per il canto e per il ballo l’accompagna fin da bambina, tanto da esordire a soli 9 anni nel programma radiofonico “Disco Magico“, condotto dal grande Corrado.

Da quel momento comincia la sua esperienza sul piccolo schermo. Nel 1962 recita in Tv nello sceneggiato Rai “Sotto processo“. A soli 12 anni incide il suo primo singolo dal titolo “Se la cercherai” e a soli 15 debutta al cinema nel film “Io la conoscevo bene“. Nello stesso anno presta la voce a Titti, il noto canarino dei Looney Tunes.

Tra le sue esperienze più importanti ricordiamo la sua partecipazione come showgirl al fianco di Pippo Baudo nelle trasmissioni in “Caccia alla voce” e “Canzonissima“, dove si diletta nell’imitazione di vari cantanti.

Loretta Goggi ha un talento innato che si manifesta in tutti gli ambiti in cui si cimenta dalla recitazione al canto, dalla conduzione Tv al doppiaggio e imitazione.

Pippo Baudo e Loretta Goggi

Pippo Baudo e Loretta Goggi in Canzonissima (1973)

Nel 1986 è la prima donna a condurre il Festival di Sanremo e la prima a condurre un quiz, il “Loretta Goggi in quiz“. Qualche anno prima, nel 1981, aveva calcato proprio il palco dell’Ariston con la sua celebre canzone “Maledetta Primavera“, con la quale si classificò seconda e scalò tutte le classifiche diventando quell’anno il singolo più venduto in Italia e distribuito anche in altri paesi europei.

Negli ultimi anni ha partecipato nelle trasmissioni TV di Carlo Conti “I migliori anni” e “Tale e quale show” e ha recitato nelle pellicole cinematografiche “Pazze di me” di Fausto Brizzi, “Burraco fatale“, “Glassboy” e nelle fiction “Un’altra vita“, “Sorelle” e “Fino all’ultimo battito“.

Vita privata e instagram

Loretta Goggi e Gianni Brezza

Loretta Goggi e Gianni Brezza

Loretta Goggi nella sua vita ha avuto un unico grande amore, Gianni Brezza. Regista, primo ballerino e coreografo e regista originario di Pola (Croazia). Quando i due si incontrarono nel 1977 sul set di “Fantastico” lui era sposato e per anni i due vissero una relazione clandestina. Poi dopo qualche anno Brezza decise di uscire allo scoperto e divorziò dalla moglie.

La loro fu una lunga storia d’amore e nel 2008 i due si sposarono. Purtroppo nel 2011 l’uomo è venuto a mancare. Un lutto che ha segnato molto l’artista che per molto tempo si è chiusa in se stessa, tanto da non uscire di casa per sei mesi, e ha vissuto momenti di forte depressione a cui si sono aggiunti i suoi problemi alla tiroide.

Grazie all’aiuto della sorella Daniela, Loretta Goggi è riuscita a superare questo difficile momento e oggi possiamo ammirarla con il suo incredibile talento nuovamente in TV.

Loretta ha chiuso i suoi account social ufficiali per via delle dure critiche e insulti ricevuti dai cosiddetti “leoni da tastiera” e al momento non sembra voler tornare sui suoi passi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×