Simona Ventura, ospite a Belve, stasera su Raidue in prima serata, fa chiarezza sulla voce che l’ha rincorsa per anni sul suo presunto uso di droghe.
Una maldicenza che la “costrinse per molto tempo a farsi il test del capello” pur di dimostrare di essere pulita. Quando la Fagnani chiede: “è vero che ha girato molto forte questa voce. Lei come se lo spiega?”, la Ventura risponde, senza esitazioni: “Era girata da persone che volevano farla girare e la voce eh, non la droga. E poi ho capito perché”.
L’intervista lascia poi spazio al racconto della decisione di abortire giovanissima.
Quando la Fagnani chiede se, tornando indietro, rifarebbe la stessa scelta, Simona dichiara: “Non lo so ma non passa giorno della mia vita che non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato”.
E quando Fagnani chiede se il padre del bambino all’epoca avesse mai saputo di quella gravidanza, la Ventura confessa: “No, non l’ha mai saputo”.
In un altro passaggio del faccia a faccia, c’è modo di fare raccontare un divertente gossip, quello sul presunto flirt con Adriano Galliani: “Era il mio capo a Mediaset. Un giorno in una sala trucco, dove c’era anche la sua ex moglie, Daniela, una truccatrice disse ‘sta con quella… Simona Ventura, sbagliando nome. Da lì si è propagata la bomba, ero l’ultima dello scaffale, ma dal giorno alla notte…”.
“Tappeti rossi”, ironizza Fagnani e Ventura chiosa “eh… vado a mensa, dieci tavoli che mi chiamavamo, Simona c’è posto… a un certo più dicevo no, più era sì, quindi, alla fine ho lasciato andare e mi faceva anche piacere”.