Beatrice Luzzi raramente riesce a trattenersi quando ha un pensiero nella mente, la trasparenza per lei è davvero cruciale ed è all’origine di rapporti sinceri. Non è certamente da lei trincerarsi dietro al politicamente corretto, ora che è diventata opinionista al “Grande Fratello” portare avanti questo modo di agire è per lei ancora più importante. Poco importa se non tutti apprezzano le sue parole, come accaduto in occasione dell’ultima puntata del reality, andata in onda ieri sera, lunedì 23 settembre.
Questa volta l’attrice se l’è presa con Shaila Gatta, una che teneva tantissimo a fare questa esperienza, che si è messa in evidenza nei primi giorni per un atteggiaamento che lei riteneva aperto, ma che per alcuni può essere spregiudicato. Lei, infatti, non ha esitato a ballare in modo sexy davanti ai ragazzi, che inevitabilmente non hanno esitato nascondere il loro interesse per lei, come è avvenuto con Javier Martinez e Lorenzo. Bea non ha esitato a farle sapere il suo punto di vista, lei e parte del pubblico non hanno però gradito.
“La donna è libera, sì, ma la sua libertà finisce dove la provocazione diventa irrispettosa nei confronti dei maschi che devono controllare degli impulsi. Va bene essere liberi e artisti, ma più rispetto e pudore”. Queste sono state le parole che Beatrice Luzzi ha rivolto a Shaila Gatta, a suo dire “colpevole” di essere provocante con i ragazzi sapendo di essere attraente, anche se poi per loro resistere e non andare oltre può poi essere difficile.
Almeno parzialmente Alfonso Signorini ha appoggiato la posizione dell’attrice, dicendo: “Il tuo atteggiamento genera in chi ha delle aspettative qualcosa di diverso”. Effettivamente Lorenzo e Javier, che sono stati quelli più vicini a lei, non hann gradito del tutto il suo modo di fare, il pallavolista le ha infatti detto senza troppi giri di parole: “Ma tu abbracci tutti? Anche quando sei fidanzata fai così?”.
L’ex velina si è sentita ferita, non ha nascosto di essere rimasta male per questa presa di posizione, soprattutto perché arriva da una donna: “Capisco quello che dici, ma sento che non è una mia responsabilità quello che pensano gli altri e penso di non aver fatto male a nessuno. Se gli uomini sono in difficoltà è un problema loro, perché in questa casa mi conoscono tutti e sanno come sono. Magari dei video di pochi secondi non rendono e fanno sembrare che io voglia provocare ma sono solo una ragazza che ride, scherza e si diverte. Mi piace ballare, mi piace provocare perché sono una donna libera e va bene così”. Nel corso della pubblicità la 28enne campana ha rincarato la dose: “Da donna dico, tu sei una donna, che commento è ‘porti poco rispetto’? Non lo trovo un commento da donna”.
In realtà, Beatrice Luzzi non è nuova a opinioni come queste, nella scorsa edizione aveva fatto una critica simile anche ad Anita Olivieri, con cui si era scontrata più volte. Nel corso di una lezione di fitness, l’attrice aveva accusato la coinquilina di non indossare le mutande, cosa che non era invece a suo dire vera.
Inutile dire quanto il pubblico si sia diviso in seguito all’invettiva della Luzzi. Chi non la apprezza ha infatti tirato in ballo i suoi comportamenti nella ‘Casa’ con Giuseppe Garibaldi e Vittorio Menozzi, anche se con il primo c’era stata una storia vera e propria, non andata a buon fine. Chi la difende però sottolinea quanto il suo avvicinamento con i due ragazzi fosse dettato da un sentimento (lei si era comunque affezionata all’ingegnere piemontese), non c’era stata alcuna provocazione fine a se stessa o per testare invece la sua femminilità come la Gatta. Parlare di misoginia, come ha fatto qualcuno, ora non ha senso, sculetterare se non si hanno altri fini a cosa serve se non a fare parlare di sé?