Barbara D’Urso, scelta drastica dopo l’addio a Mediaset

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un anno fa si è concluso il lunghissimo rapporto lavorativo che univa Barbara D’Urso e Mediaset, decisione presa da Pier Silvio Berlusconi che era intenzionato a eliminare la componente trash che era ormai un tratto distintivo dei suoi programmi. Da questo è nata la scelta di affidare “Pomeriggio 5” a Myrta Merlino, che ha dato uno stampo più giornalistico al programma, riuscendo poi gradualmente a conquistare la fiducia del pubblico.

La conduttrice non ha nascosto la sua amarezza per un epilogo così inaspettato, soprattutto perché lei si è sempre spesa per l’azienda, in pieno Covid era arrivata addirittura a condurre quattro trasmissioni in contemporanea, per questo lei era convinta di poter tornare in onda a settembre. A distanza di tempo oggi la 67enne ha preso una decisione che ha stupito molti.

Barbara D’Urso rompe con il passato

Molti si aspettavano di poter rivedere Barbara D’Urso al timone di un programma nella stagione Tv che sta per iniziare, come accadrà a breve ad esempio a Belen Rodriguez, ma purtroppo così non sarà. La napoletana sarà infatti costretta a stare “ancora in panchina”.

Ora Maria Carmela, questo il suo nome all’anagrafe, ha fatto una scelta importante, per alcuni inaspettata, ma che è per lei significativa, che ha annunciato su TikTok, dove da qualche tempo è attivissima. Barbara D’Urso ha annunciato che il prossimo 20 e 21 settembre ai Bagni Misteriosi di Milano, metterà in vendita gli abiti che ha indossato in 20 anni di carriera a Mediaset. Una mossa che verrà fatta per una buona causa: il ricavato di queste aste andrà infatti ad Arimo, cooperativa sociale che da più di venti anni aiuta i ragazzi e le ragazze in difficoltà.

Come mai indosso questo abito del Grande Fratello 4? – sottolinea Barbara D’Urso con un video su Tiktok -. Perché sto per condividere con voi una cosa bella che facciamo col cuore. Come sapete, poco più di un anno fa si è interrotto in maniera brusca il mio rapporto con Mediaset. Un rapporto che durava da tanti anni con un’azienda che mi ha dato tanto e alla quale ho dato tutto il mio cuore. Il mio contratto andava avanti fino al 31 dicembre e quindi io ho voluto e dovuto rispettare i termini. All’inizio di gennaio, com’è giusto che sia l’azienda ha svuotato i miei camerini con tutte le mie cose, anche quelle personali. Quindi c’è stato un grande tir carico delle mie cose, compresi anche tutti i miei vestiti e gli abiti che io ho indossato”.

@barbaracarmelitadurso

MESSAGGIO IMPORTANTE ♥️ ♥️ Oggi vi parlo di un’inziativa a cui tengo tantissimo. Il 20 e il 21 settembre sarò ai Bagni Misteriosi di Milano per un appuntamento speciale. Saranno in vendita a scopo benefico gli abiti e gli accessori che ho indossato negli ultimi vent’anni nelle mie trasmissioni. L’INTERO RICAVATO sarà devoluto ad Arimo, un’associazione a indirizzo sociale che realizza progetti per aiutare adolescenti e giovani adulti con fragilità. Sul sito https://www.arimo.eu/iniziative/col-nostro-cuore.html trovate tutte le informazioni su Arimo e sull’evento, che avrà una parte di vendita anche online per chi non potrà esserci in presenza a Milano. Grazie col ❤️ #colcuore #dietrolequinte

♬ suono originale – Barbara d’Urso

La scelta sarà varia, così da soddisfare il maggior numero di persone: “Ho pensato di usare la maggior parte di questi abiti per aiutare qualcuno – ha aggiunto -. Abiti del Grande Fratello, La Fattoria, Un Due Tre Stalla, Circus, Pomeriggio 5, Domenica Live. Metterò questi abiti a disposizione di Arimo, che è un’associazione molto seria nata nel 2003 che si occupa di aiutare le ragazze e i ragazzi fragili. Come si possono comprare queste cose? Ci saranno due giornate intense, il 20 e 21 settembre a Milano, prima ci sarà però una vendita on line sul sito di Arimo. Poi ci sarà anche una particolare asta. Per la tracciabilità di tutto si potrà pagare solo elettronicamente. Questi fondi aiuteranno i ragazzi ospitati nelle comunità di Arimo e anche le mamme ospitate nelle loro case”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Martedì 12 novembre 2024, Grande Fratello su Canale 5 conquista il podio più alto della prima serata con 2.313.000 telespettatori e uno share del 17,9%. Il reality batte il match tra Sinner e Fritz delle ATP Finals, trasmesso da Rai 2, che ha coinvolto 2.111.000 spettatori (share 10,1%) e il film su Rai 1, The […]

×