La nuova stagione di "Belve" si apre con un'intervista a Riccardo Scamarcio: ironia, confessioni e momenti ad alta intensità.
Barbara D’Urso fuori da Pomeriggio 5: chi al suo posto? C’è già il nome
“Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5″.
Così ieri, sabato 1 luglio, Mediaset, ringraziando “Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”.
“Il contratto dell’artista – ha ricordato l’azienda – è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.
Chi al posto della D’Urso?
Ovviamente, non condurre più Pomeriggio 5, significa che il programma continuerà ad esserci. Chi, quindi, al posto della D’Urso? Un nome molto gettonato in queste ore c’è: Myrta Merlino, la giornalista e conduttrice TV, che solo pochi giorni fa ha annunciato l’addio a La7 e al programma L’aria che tira.
Si pensava che Myrta Merlino, 55 anni, potesse spostarsi a Rete 4, sostituendo Veronica Gentili che condurrà Le Iene, ma, dopo la nota di Mediaset, per l’altra napoletana potrebbero aprirsi le porte di Canale 5.
E a Rete 4? Il nome caldo è Bianca Berlinguer, molto corteggiata da Pier Silvio Berlusconi, dopo lo strappo con la Rai. Per la conduttrice di Cartabianca, ci sarebbe in cantiere un altro programma il martedì, con Mario Giordano spostato al giorno dopo.
Insomma, rivoluzioni in vista a Mediaset… e tutto a questo a pochi giorni dalla scomparsa del papà Silvio Berlusconi…