Milly Carlucci era stata chiara pochi giorni fa, sottolineando come possa essere venuto il momento di fare qualche variazione ai giurati che ormai da anni hanno il compito di valutare i concorrenti di “Ballando con le stelle”. La nuova edizione è davvero attesissima, pur sapendo quanto sarà difficile superare la concorrenza di una come Maria De Filippi, per questo diventa necessario puntare su nomi davvero allettanti.
Ed effettivamente l’ultima voce circolata faceva pensare a un vero colpaccio, quello di Mara Maionchi. Nel corso della sua carriera la donna si è rivelata un vero talent scout per tantissimi cantanti (uno su tutti Tiziano Ferro), per questo non poteva che esserci curiosità nel sapere come si sarebbe calata in questi panni così diversi per lei, non avendo esperienza pregressa nella danza. I suoi modi a tratti tutt’altro che accomodanti contribuivano a rendere ancora più interessante la scelta. Ma così non sarà.
Mara Maionchi non sarà tra i giurati di “Ballando con le stelle”, nonostante a diffondere la notizia sia stato inizialmente proprio l’account Instagram della trasmissione Rai. È stata proprio la diretta interessata a smentire, anche se le ha certamente fatto piacere sapere quanto la sua presenza sarebbe stata gradita da molti.
“Ringrazio tutti per i graziosi messaggi di approvazione su una mia ipotetica partecipazione nella giuria di Ballando con le Stelle, ma temo si sia mal interpretato il video messaggio in cui condividevo la mia personale opinione su come fare il giudice di un talent show – ha detto lei in un video su Instagram -. Nessun male, ma mi fa piacere spiegarvelo a parole mie. Il video è stato girato mesi fa durante un altro impegno, in quando ‘amica di Ballando‘. Faccio gli auguri di buon lavoro al team della trasmissione e alla nostra amata Milly Carlucci nazionale. Vi guarderò da casa con divertito impegno, come ogni anno!”.
A dare il via ai dubbi sulla sua presenza un video in cui la Maionchi, seduta in camerino, delinea la sua idea di giurata: “Il lavoro batte il talento, se il talento non lavora duro“. È proprio sulla base di questo cncetto che per lei sarebbe difficile dare uno 0 a qualcuno, cme accade invece a volte nello show del sabato sera. Se uno è molto giovane si più tentare di fargli capire che qualcosa non va in maniera seria dando un voto discutibile. Perché magari l’hai visto non preparato, non pronto, quindi bisogna lavorare molto. Perché quello che tutti si dimenticano è che si diventa ballerini o cantanti lavorando molto, ascoltando. Però no, non zero, ma tre.” Per lei, i due fattori che determinano il voto sono capacità nel ballo e il fascino. Insomma, a suo dire, chi ha ricoperto finora questo ruolo dovrebbe cambiare modo di fare.
L’ex giudice di “X Factor” comunque, non sostituirà le riconfermate Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Tutto è stato frutto di un equivoco.