Spettacolo

Ascolti TV, Canale 5 domina la serata con “Segreti di famiglia”, i dati

Canale 5 si impone nella sfida degli ascolti di domenica sera grazie alla serie Segreti di famiglia, che ha tenuto incollati al piccolo schermo 1 milione 746mila spettatori, raggiungendo uno share del 15,06%. La rete ammiraglia di Mediaset ha così superato nettamente la concorrenza.

Rai 1 e Brave ragazze seguono a distanza

Su Rai 1, il film Brave ragazze ha raccolto l’attenzione di 1 milione 362mila spettatori, con uno share dell’11,2%. Nonostante il buon risultato, la rete pubblica non è riuscita a superare la proposta di Canale 5, mantenendosi comunque su numeri solidi.

Ascolti più modesti per Italia 1 e Rai 3

Italia 1 ha visto una serata discreta con TILT – Tieni il tempo, che ha attirato 606mila spettatori, pari al 6,01% di share. Su Rai 3, il programma FarWest – Il racconto ha registrato 544mila spettatori e uno share del 4,80%.

Le altre reti seguono con cifre più basse

Su Rai 2, il doppio episodio della serie CSI Vegas ha raccolto 488mila (3,60%) e 494mila spettatori (3,91%). Rete 4, con Stasera Italia – L’attacco, ha totalizzato 450mila spettatori (3,59%) e, nel segmento I saluti, 289mila (2,75%). Nove ha visto Little Big Italy raggiungere 415mila spettatori (3,35%), mentre Tv8 ha proposto Italia’s Got Talent con 337mila spettatori (2,85%). La7 ha trasmesso Diana – La storia segreta di Lady D., che ha attirato 287mila spettatori (3,38%).

Access prime time: Techetechetè sempre in testa

In access prime time, Techetechetè su Rai 1 ha dominato con 2 milioni 475mila spettatori (17,82%), mentre Paperissima Sprint su Canale 5 ha ottenuto 2 milioni 158mila spettatori (15,57%).

Mediaset avanti anche nel prime time e nella seconda serata

Nel complesso, Mediaset ha ottenuto una media di 5 milioni 258mila spettatori (39,27%) durante il prime time, superando la Rai che ha registrato 4 milioni 110mila spettatori (30,7%). Anche in seconda serata, Mediaset è rimasta in testa con 2 milioni 590mila ascoltatori (39,34%), rispetto al 1 milione 769mila della Rai (26,86%). Nelle 24 ore, Mediaset ha mantenuto la leadership con 2 milioni 392mila spettatori (34,7% di share), leggermente avanti rispetto ai 2 milioni 236mila della Rai (32,44%).